Samsung Galaxy S4: in Italia sia Exynos che Snapdragon

GS4

L’arrivo del nuovo Samsung Galaxy S4 ha fatto chiarezza su molti aspetti e ha, però, lasciato alcuni importanti dubbi. Tra questi la domanda fondamentale che molti si sono posti è: quale versione arriverà in Italia? Exynos o Snapdragon? La risposta è che arriveranno entrambi.

È SamMobile che comunica che l’Italia sarà tra i Paesi a disporre di entrambe le versioni dello smartphone, assieme a Francia, Germania, Inghilterra e Polonia. Il Galaxy S4 con Exynos octa-core a 1.6GHz avrà codice GT-i9500, mentre invece quello con Snapdragon 600 operante a 1.9GHz avrà sigla GT-i9505. La sostanziale differenza tra le due versioni, oltre alle discrepanze architetturali dei processori, sta nel fatto che la versione Exynos avrà solamente la connettività 3G, mentre invece la versione con processore Qualcomm avrà anche connettività LTE.

Con l’avanzare delle reti 4G anche in Italia molti potrebbero preferire la versione Snapdragon, ma altrettanti potrebbero preferire la versione Exynos per via della lentezza con cui le reti di nuova generazione arriveranno a coprire il territorio nazionale. La scelta sarà indubbiamente favorita anche dai prezzi, che potrebbero essere differenti e che potrebbero essere sensibilmente più elevati nel caso della versione LTE. Al momento non ci sono informazioni ufficiali in merito, pertanto non rimane che attendere che Samsung Italia comunichi i prezzi ufficiali.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ma dai ma che fregatura!!! Cioè 8core o LTE? ma per favore!!!!Ma era stato confermato anche l’LTE su Exynos!!! MA DAIII

    • alessandropellizzari

      Non avrei dubbi: Snapdragon.

      Le prestazioni sono più o meno le stesse, ha in più l’LTE (oltre al 3G) e hanno rilasciato migliore documentazione per gli sviluppatori (quindi Cyanogen e soci avranno vita più facile a supportarlo).

      L’Exynos ha solo il “potere commerciale” del nome “8 core”, che in realtà sono “4 con l’overdrive” (come li chiamo io).

      • Si Si questo lo so, più che altro sarà come spiegarlo alla clientela… *facepalm* ho già gli incubi…meno male che mi sono dato scadenza annuale dell’s3 cioè 14 giugno, ho un po di tempo per pensarci e vedere come si diffonde l’LTE in Italia (forse nel 2020 comprese tariffe abbordabili) e vedere i bench e le differenze prestazionali, vediamo anche la gestione della batteria. ;)

  • Luca Vaccaro (FB)

    Salvatore Bianco stavi già dicendo addio ai tuoi sogni…invece sarai accontentato! io prenderò la snapdragon devo viaggiare sull LTE :p

  • Stefano Paiusco (FB)

    8core+3G oppure 4core+LTE

  • E la fonte quanto è attendibile?

    • Riccardo Robecchi

      Più attendibile dell’attendibile.

  • Che differenza c’e ?

  • kurtz77

    Immagino quanto saranno contenti gli sviluppatori quando dovranno verificare il corretto funzionamento della propria app sullo stesso terminale e due architetture diverse. :-/

    • cioè progettano app che devono girare su 10000 modelli di tablet e smartphone di 50 marche diverse….saranno sicuramente le due architetture del GS4 a preoccupare gli sviluppatori!! ahahahahahah

      • kurtz77

        Non sarebbe nemmeno la prima volta che due architetture presentano prestazioni e bug differenti.
        Vai a vedere come gira Real Racing 3 su dispositivi android diversi, anche di pari segmento. Dettaglio e prestazioni non sono identiche per tutti.

  • ancora non è uscito e già sai che non servono a nulla…. devi essere super esperto di informatica :) forse se capissi qualcosa sapresti che sono due processori da 4 core l’uno completamente indipendenti, uno dei quali serve in condizioni di risparmio energetico. ma tanto sai già tutto vero? detto questo se l’LTE si diffonderà opterò per lo Snapdragon, diversamente non ne vedo il motivo proprio.

  • Snapdragon 600 tutta la vita, non fatevi infinocchiare dagli 8 core, non servono assolutamente a nulla….

Top