Samsung Galaxy S4 in fiamme: niente paura, lo sostituisce HTC

HTC-logo

I casi di smartphone in fiamme si moltiplicano sempre più e sebbene molto spesso gli incedi siano causati dalla poca accortezza degli utenti (trovate qui un esempio lampante), in altri casi le motivazioni sono da ricercarsi nel device stesso.

Non conosciamo con certezza le cause che hanno portato alla combustione del Galaxy S4 posseduto da TweektheGeek, un utente reddit resosi famoso nelle ultime ore a causa della sua singolare vicenda, ma conosciamo perfettamente l’identità – e la marca –  del dispositivo che lo ha sostituito.

Procediamo con ordine. All’incirca un mese fa, TweektheGeek ha contattato Samsung per comunicare l’incendio del proprio terminale ma, dopo un rapido scambio di email, l’azienda ha deciso di snobbare l’utente ignorando le successive comunicazioni inviate dallo stesso.

Vistosi alle strette, il ragazzo ha pensato di rivolgersi alla rete comunicando la propria esperienza su Reddit. I suoi post non hanno tuttavia scatenato l’attenzione di Samsung ma piuttosto quella di Leigh Momii, product manager presso HTC USA che, attirato dalla storia in questione, ha pensato bene di regalare un HTC One M8 al fortunato TweektheGeek.

Solo una condizione è stata richiesta all’utente: nel caso in cui Samsung dovesse decidere di sostituire il Galaxy S4, quest’ultimo dovrà essere venduto e i soldi ricavati dovranno andare in beneficenza.

Un’ottima mossa pubblicitaria insomma, che farà felice il ragazzo in questione e attirerà certamente l’attenzione di molti sui prodotti HTC. Good Job Leigh.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • giuseppe

    Samsung tratta i propri clienti come fossero animali. Ho comprato 2 condizionatori guasti e sono rimasti guasti nonostante i 2 anni di garanzia. Alla fine samsung alias ponzio pilato mi abbandona xon i condizionatori guasti. MAI PIU’ SAMSUNG!!!!

    • io stessa cosa con s2 e s3, mandati in assistenza più volte mai risolto il problema…. e ogni volta un mese senza tel bah

  • YEP

    domani avremo un aumento del 300000000% dei telefoni in combustione

    • Vincenzo Signoriello

      Ahaaaaaaaaaaaaaa!!! A me è andata a fuoco la cabina telefonica, vale la stesso?

  • Vincenzo Signoriello

    Ottima mossa di HTC, ma a ne sembra strano che negli ultimi tempi sempre più device prendono fuoco come la paglia, posso capire i problemi di surriscaldamento ma da qui a farlo diventare una torcia, ne passa di tempo. Ci vorrebbe una perizia per stabilire cosa realmente accade; non amo Samsung ma a me sembra che gli utenti che hanno accusato incendi, usano accessorio originali. Qualcuno giustamente potrebbe obiettare che non sia giusto obbligare gli acquirenti all’acquisto di accessori originali costosi ma se uno ha speso centinaia d euro, dollari o altro, potrebbe anche spendere qualcosina in più e prendere gli originali. Non credo sia una politica commerciale del tutto corretta, ma non credo che Samsung sia l’unica ad adottare tale linea di pensiero…

  • aboh

    E poi dicono che samsung è professionale…

  • seee

    ci sara gente che compra gs4 , lo brucia bucandoci la batteria , e si fa regalare un m8 ?

  • Domenico Ciccarelli

    Mi preme dire (come specificato in altri blog) che l’utente in questione usava batteria e caricabatterie non originali, e che Samsung specifica (come d’altronde ogni altra azienda), che l’uso non corretto dei suoi prodotti non è affar loro. Quindi buona mossa pubblicitaria di HTC, ma l’utente non meritava un bel niente.

    • R D

      Se lo ha deciso l’HTC vuol dire che se lo meritava. E poi guarda che tutti usiamo caricabatterie e accessori non originali, ma non ci vanno in fuoco i terminali. Ti “brucia” qualcosa per qualche motivo? ;))

  • Gabriele Bonomo

    Strategia poco corretta ma almeno Htc si è si comprata un po’ di attenzione mondiale…

  • Grande htc e pessima samsung!

    • SHINR4

      pessimo il tuo commento……….si chiama marketing.Di device che prendono fuoco ce ne sono stati (purtroppo) di (quasi) tutti i tipi e marche e quando succede c’è sempre qualche “avvoltoio” che cerca di trarne beneficio facendo il finto palidino della giustizia……regalano un device e si fanno una pubblicità pratricamente “aggratise”………..salvo poi che prenda fuoco un dispositivo di questi ultimi e si invertano le parti.

      • pessima pure la samsung… e non venirmi a dire che non lo è, forse pessima è esagerato, ma l’unica cosa che samsung sa fare è vendere ai bm (perke fa fiko avere un galacsi) e non ditemi non è vero perchè ste cose le sento di continuo
        e poi di device che prendono fuoco a parte due iphone (5 e 5c) ho letto solo di samsung…

    • Andrea

      Fulcro sei l’esempio dell’intelligenza medio-bassa verso la quale è stata rivolta questa mossa pubblicitaria, compreso le persone che ti hanno dato voti positivi. Fate la stessa cosa con un HTC e poi vedi se HTC stessa te lo cambia!

      • Andrea, io non dico pessima samsung per questo avvenimento, dico pessima samsung da tempo, perchè è veramente peggiorata (non nelle vendite), o forse vuoi dirmi che fa buoni prodotti a prezzi onesti?!
        Lo so che è una mossa pubblicitaria, ma la samsung non ha nemmeno più risposto all’utente con un device che ha preso fuoco…..
        e io ste cose del “telefono prende fuoco” le ho lette solo con samsung
        coincidenze? io non credo

        • Niccolò

          Allora sei poco informato dato che è successo anche con ipad e iphone

          • In un altro commento ho anche scritto iphone, qua me ne sono scordato, ma di apple 3 in tutto mi pare, samsung un bel po di piu….

      • R D

        Ma tu li conosci invece le mosse pubblicitarie di Lagsung? E mille volte meglio questa che i giochi sporchi dei coreani mangiacani..

      • flairo

        A me è successo di avere la com’era fuori fuoco su un HTC one m8 ho chiamato in assistenza mi hanno subito inviato un telefono nuovo dicendomi di spedire quello guasto all’arrivo di quello nuovo…. Nient’altro da aggiungere!

    • YEP

      mossa pubblicitaria… ce gente che ora ama htc x questo…

      • Io non amo htc per questo, ha fatto una mossa intelligente, io continuo ad amare sony xD

      • R D

        NO, adesso ce gente che odia ancora di più la lagsung per questo. E io godo quando leggo commenti del tipo “Mai più Samsung”. Sono contento per loro.

Top