Samsung Galaxy S4 Google Play Edition rimosso dal Play Store

gpe-only-moto-g-m8

Google sta lentamente rimuovendo tutti i dispositivi Google Play Edition dal Play Devices. Dopo aver interrotto le vendite del HTC One M7, Sony Xperia Z Ultra e LG G Pad 8.3, è giunto il momento dei saluti anche per il Samsung Galaxy S4.

Come da tradizione, la rimozione non è stata in alcun modo annunciata o pubblicizzata. Un piccolo aggiornamento alla pagina principale nella quale vengono elencati i device disponibili (oramai solo due) e la scritta “Samsung Galaxy S 4 Google Play edition non è più in vendita” nella sezione dedicata al device.

Come appena accennato, al momento sono disponibili all’acquisto solo due dispositivi GPE: il Moto G e l’HTC One M8. Non sappiamo se nei prossimi mesi – o addirittura durante le prossime settimane – anche questi superstiti potranno subire la stessa sorte di chi li ha preceduti, tuttavia sembra chiaro che il programma Google Play Edition non goda affatto di buona salute.

Già da mesi si vocifera circa il possibile lancio di Android Silver: staremo a vedere se quest’ultimo riuscirà a prendere il posto e a risollevare le sorti degli attuali device GPE.

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top