Samsung Galaxy S4: Exynos 5410 octa core vs Snapdragon 600 quad core (Video)

Galaxy-S-4-octa-vs-Galaxy-S-4-Quad-title1

Proprio come i precedenti, anche il Galaxy S4 è dotato di varie versioni, che saranno distribuite nei vari mercati selezionati in giro per il mondo. La versione internazionale è siglata GT-I9500 ed è dotata di SoC Exynos 5410 con CPU octa core. Tuttavia, questa versione arriverà solo in pochi mercati selezionati da Samsung, tra cui la Corea. In Italia, così come nella maggior parte dei mercati mondiali, infatti, arriverà solo la versione dotata di SoC Snapdragon 600 con CPU quad core, siglata GT-I9505.

Questo perché l’azienda ha a disposizione pochi chip Exynos 5410 e dato che non vuole ritardare la commercializzazione del suo top di gamma ha scelto di spedire nella maggior parte dei mercati la versione con a bordo il SoC Snapdragon 600. Inoltre, sembra che la scelta sia stata fatta in funzione anche della tecnologia LTE, in quanto i chip Exynos, almeno inizialmente, non saranno dotati di LTE, a differenza dei SoC Snapdragon 600 che ne sono provvisti.

In termini pratici, questa differenza di SoC non si traduce in nulla di diverso per l’utente finale, in quanto il Galaxy S4 offre le medesime caratteristiche e la medesima esperienza utente in entrambe le versioni. Tuttavia, alcune differenze in termini di prestazioni massime ci sono, come dimostra il video confronto realizzato dai ragazzi di PocketNow che potete trovare di seguito.

Il video mette a confronto entrambe le versioni dello smartphone in modo completo, in modo che ci si possa rendere conto delle reali differenze fra i due. Di seguito trovate le specifiche tecniche dei due SoC, in modo da comprendere in maniera più chiara il confronto, seguite dal video e dai risultati dei benchmark. E voi acquisterete lo stesso il Galaxy S4 dopo aver visto questo video confronto?

  • SoC Exynos 5410: 28 nm, ARMv7, CPU octa core big.LITTLE con 4 core ARM Cortex-A15 da 1.6 GHz (big) e 4 core ARM Cortex-A7 da 1.2 GHz (LITTLE), GPU tri core TI PowerVR SGX544 MP3 da 533 MHz
  • SoC Exynos Snapdragon 600: 28 nm, ARMv7, CPU quad core da 1.9 GHz Krait 300, GPU Adreno 320

GS4octa-vs-GS4quad-benchmarksVia

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top