AnTuTu ha pubblicato una relazione sulle prestazioni dei dispositivi Android. Essa è relativa ai primi 6 mesi dell’anno, per cui si riferisce al periodo che va da Gennaio a Giugno 2013. Stiamo parlando di una lista che comprende ben 20 dispositivi Android, in ordine in base ai punteggi fatti registrare tramite l’applicazione per i Benchmark.

Il primo dispositivo della lista è il Samsung Galaxy S4 GT-I9500, dotato quindi del SoC Exynos 5410 che integra una CPU octa core big.LITTLE operante alla frequenza massima di 1.6 GHz e una GPU PowerVR SGX544 MP3 operante alla frequenza di 533 MHz.

Al secondo posto troviamo l’altra versione del Galaxy S4, quella con Snapdragon 600 che integra una CPU quad core da 1.9 GHz e una GPU Adreno 320. In questo caso, il Galaxy S4 sovrasta i concorrenti dotati dello stesso SoC grazie alla frequenza maggiore a cui opera la CPU, primo fra tutti HTC One.

Tuttavia, c’è da tener presente le recenti scoperte secondo cui Samsung sarebbe riuscita in qualche modo a manomettere le prestazioni del Galaxy S4 durante i Benchmark falsificandone così i risultati, anche se l’azienda coreana ha ufficialmente smentito la cosa.

Per questo motivo questa classifica potrebbe essere messa in discussione, anche se crediamo che Samsung non ha di certo bisogno di un simile mezzuccio per sovrastare i competitor nelle vendite. Anche se fosse così il Galaxy S4 sarebbe comunque sul podio, non credete?

Samsung Galaxy S4 Prestazioni

Via