Samsung Galaxy S4: arriva Android 4.4.2 KitKat ufficiale sul modello GT-I9500

Screen-Shot-2013-12-17-at-3.32.29-PM

Samsung inizia il roll-out ufficiale dell’aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat per il Galaxy S4. In particolare, il modello che Samsung aggiorna è il GT-I9500, ovvero quello con CPU Exynos che differisce da quello Snapdragon commercializzato a livello internazionale, cioè il GT-I9505 che abbiamo in Europa.

L’aggiornamento a KitKat introduce, tra le varie novità, anche la possibilità di lanciare la fotocamera direttamente dalla lockscreen tramite un collegamento specifico, oltre al fatto che dovrebbero migliorare sensibilmente le prestazioni dello smartphone grazie al migliore sfruttamento delle risorse. Anche le icone nella barra di stato dovrebbero diventare di colore bianco/grigio e dovrebbe esserci l’implementazione dei comandi per la gestione dei brani musicali direttamente nella lockscreen.

Il fatto che Samsung stia aggiornando il modello GT-I9500 del Galaxy S4 fa comunque ben sperare anche per un rilascio di Android 4.4.2 KitKat in tempi brevi per il modello GT-I9505 che abbiamo anche noi in Italia, per cui vi consigliamo di controllare periodicamente la presenza di aggiornamenti sul vostro smartphone recandovi in Impostazioni -> Altro -> Info sul telefono -> Aggiornamenti software, ovviamente sotto copertura WiFi.

Nel caso in cui Samsung dovesse iniziare il roll-out di Android 4.4.2 KitKat anche sul modello internazionale del Galaxy S4, potete sfruttare il box dei commenti qui in basso per segnalarcelo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Anna

    ho aggiornato ieri alla versione 4.4.2….mi è apparso tasto fotocamera nella lockscreen….ma nn so come farlo funzionare…

  • Claudio Marchetti

    Salve, ma questo sfondo della schermata di blocco con l’immagine della copertina, non si può togliere e quindi lasciare lo sfondo normale?

  • gianni

    ma ancora non è arrivato nessun aggiornamento!!! (acquistato in korea)

  • Enrico Spagnuolo

    È vero in parte quello che avete detto: dalla lock screen era già possibile gestire i brani e passare alla fotocamera. Quello che cambia è l’introduzione delle cover dei brani che andranno a sostituire lo sfondo della lock screen durante la riproduzione e l’introduzione sempre nella lock screen di un “tasto” tramite il quale aprire la fotocamera, e che si suppone andrà a sostituire il cosiddetto slide verso destra fra le pagine della lock screen che permetteva di accedere alla fotocamera. Spero di essere stato abbastanza chiaro

  • Pingback: Galaxy S4: Android 4.4.2 arriva per GT-I9500 | VitaDaSmartphone()

  • Guido Santacroce

    Le due novità che avete elencato, ovvero la gestione del lettore musicale e la fotocamera direttamente nella lockscreen, c’erano già su S4, sia con la 4.3, che con la 4.2.2.
    Ho un S4, quindi ve lo posso assicurare.

    • luca

      Forse xkè avevi inserito tu il widget di collegamento.

      • antonio

        io ho tutto stock, telefono appena ripristinato ai dati di fabbrica ed ho la gestione dei brani da look screen con la 4.3

        • antonio

          e l avevo anche con la 4.2.2

Top