Samsung Galaxy S4 Active: prime foto e specifiche tecniche confermate

Galaxy S4 Active

Il Samsung Galaxy S4 Active vi sarà ormai familiare. Si tratta della versione resistente a polveri, acqua e urti del top di gamma Galaxy S4 dell’azienda coreana. Negli ultimi giorni vi abbiamo più volte riportato delle notizie in cui vi segnalavamo le specifiche tecniche dello smartphone, ultima delle quali voleva la versione Active con le stesse specifiche del Galaxy S4.

Nelle ultime ore, sono emerse tre prime foto dello smartphone che non solo ci svelano il design e le caratteristiche fisiche, ma ci confermano anche le specifiche tecniche da top di gamma. Proprio come vi avevamo prontamente segnalato, lo smartphone è dotato di un SoC Qualcomm Snapdragon 600 con una CPU quad core da 1.9 GHz e una GPU Adreno 320, di un display Super AMOLED Full HD da 5 pollici con risoluzione di  1080 x 1920 p e di una fotocamera da 13 MP.

Nonostante le specifiche tecniche siano identiche al Galaxy S4, il Galaxy S4 Active GT-I9295 ha un design totalmente diverso in quanto è racchiuso in una scocca di metallo con delle viti a vista. Non sappiamo quando sarà presentato ufficialmente da Samsung, ma non dovrebbe mancare ancora molto dato che è stato recentemente presentato in Croazia.

S4 Active

Samsung Galaxy S4 Active

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • federico

    io, sinceramente, sarei felice se fosse un 4.6″
    5 mi sembra davvero troppo…

  • Marco

    Il tuo ragionamento è corretto e l’avevo fatto anche io prima di pubblicare. Tuttavia la fonte riporta che è Full HD e da 5 pollici. :-/

    • Dave05

      Da qualche altra parte invece riportano che le dimensioni del display sono effettivamente 4,6″

  • Dave05

    Ragazzi facendo due calcoli non ci siamo con la risoluzione fullhd i dpi del display.. Se fosse un 5″ dovrebbe avere 441 dpi (come il galaxy S4) ma il modello in questione, come si vede dalla foto della schermata di Antutu, ha ben 480 dpi. Ciò significa che le dimensioni del display devono essere più piccole per rispettare i 1080×1920 pixel del Full hd. Dovrebbe essere circa 4.6″

  • marcoar

    Ha il form factor del galaxy nexus; quelle viti a vista sono un pugno in un occhio

    • ci metti un cover di gomma, come credo faranno tutti e addio viti

      • marcoar

        Ripropongono la domanda che molti di voi hanno fatto a quanti hanno apprezzato l’htc One (precisando che non ho intenzione ne di acquistare questo s4 ne il one , e che uso il mio nexus 4 senza custodia): che lo compro a fare in alluminio se poi devo metterci una cover in gomma? (Ma ora è Samsung e quindi tutto è concesso)

    • federico

      a me non dispiacciono…

  • Ok ora non sono più tanto sicuro di prendere il nokia 925 maledizione

  • Ma siete sicuri sia con le stesse spech hardware dell’S4? In una news su di un altro sito ho letto specifiche decisamente diverse..

    • Marco

      Avranno riportato notizie errate. Noi qui abbiamo sempre parlato di queste specifiche e ora c’è anche una foto che lo conferma. :)

  • L0cutus

    poi sicuramente ci sara’ qualcuno che si lamentera’ del fatto che essendo di metallo alla prima caduta si sfracellera’ e che era meglio la plastica :)

    • Nicolai Alfieri

      Ahahaha già me lo immagino ahaha

    • samuelec

      eccomi, alla prima caduta si righerà, col tempo si ossideranno alcune parti etc.. è tutto vero ha fatto bene la samsung a proporne due versioni :)

      • Brian Caleffi

        LOL “col tempo si ossideranno alcune parti” XD
        si riga sicuro forse un po’ più di quelli in plastica e lo dico per esperienza personale, ma “col tempo si ossideranno alcune parti” proprio no…di quanto tempo stiamo parlando? XD

        al mio l’unico problema che sta saltando fuori adesso dopo 3 anni sono appunto le parti in plastica che si rompono, che perdono la colla e si staccano dalle componenti in silicone (mi cade il tasto del volume)

    • Brian Caleffi

      sinceramente io ho uno smartphone in alluminio da 3 anni che cade 5 volte a settimana senza cover protettiva ed è un carro armato.
      se si sfracella cadendo ed è in metallo dubito che in plastica cambi qualcosa (s3 docet).

  • A me piace… Certo potevano fare direttamente un solo modello invece di scassare la minchia con centomila versioni di ogni smartphone…

  • Ma questi della Samsung non potevano fare direttamente questa versione??? Tutta la diatriba sul policarbonato sarebbe svanita nel nulla…Ahh i miracoli del marketing:)

    • samuelec

      io personalmente la diatriba del policarbonato la trovo sterile, è piu leggero quindi anche cadendo l’impatto è meno violento e poi non si graffia! che cavolo mica compro un gioiello da 600 euro per poi tenerlo seminascosto in una cover di plastica per paura che si graffi, ma che senso ha? boh!

      • ha il senso che è un semplice smartphone e quindi serve ad altro nn certamente a farsi vedere

  • Ma questi della Samsung non potevano fare direttamente questa versione??? Tutta la diatriba sul policarbonato sarebbe svanita nel nulla…Ahh i miracoli del marketing:)

Top