Samsung Galaxy S3 potrebbe fare il salto di qualità senza ripassare dal via. Secondo infatti i rumors delle ultime settimane sembrerebbe che Samsung abbia intenzione di aggiornare tale dispositivo direttamente ad Android 4.3 senza passare per l’aggiornamento intermedio Android 4.2.2.

A tutti gli effetti sarebbe solamente uno spreco di tempo concentrare le proprie energie su una versione ormai passata e sarebbe preferibile, anche da parte dei clienti, fare un unico aggiornamento alla nuova release.

A consolidare questa teoria è Deutsche Telekom, l’operatore tedesco, che in una nota ha confermato che il Samsung Galaxy S3 riceverà un nuovo aggiornamento ad Android 4.3. Nessuna data è proliferata e nessuna informazione aggiuntiva è stata comunicata, tanto però basta per fare contenti momentaneamente tutti i possessori di Galaxy S3.

In Italia? Se tutto va bene l’aggiornamento sarà distribuito a livello europeo e di conseguenza l’Italia non sarà tagliata fuori. Speriamo solo di non dover aspettare molto (a mio avviso potrebbe arrivare tra ottobre e novembre).

Non tarderemo a segnalarvi eventuali novità al riguardo, stay tuned!

Via