Samsung Galaxy S3: presentazione all’MWC 2012

Secondo ETNews, Samsung presenterà il suo nuovo smartphone top di gamma, il Galaxy S3, al Mobile World Congress (MWC) 2012 che si terrà a Barcellona a Febbraio. Ora che il Galaxy Nexus è entrato a pieno regime per quanto riguarda le vendite e la distribuzione, ecco che si inizia a fantasticare sulle possibili caratteristiche hardware che potrebbero essere state implementate nel nuovo super smartphone di casa Samsung.

Ultime indiscrezioni, più o meno confermate, comunicano che il GS3 sarà uno smartphone eccezionale, con un display Super AMOLED HD da 4,6 pollici in stile Galaxy Nexus (dunque più grande rispetto a quello del precedente modello GS2), un processore dual core da 1,8 GHz, 2 GB di RAM ed una fotocamera da 12 megapixel. Con buona pace della RAM, il resto delle caratteristiche sembrano poter essere reali, in quanto il GS3 risulterebbe in questo modo una naturale evoluzione della linea Galaxy. Il Galaxy S2 è stato presentato a sua volta all’MWC 2011 e può godere della fama di miglior smartphone Android del 2011, dunque il Galaxy S3 potrebbe ripercorrere la stessa strada.

 

Il GS3, inoltre, molto probabilmente sarà lanciato con a bordo Android Ice Cream Sandwich, e questo può far restare tranquilli i possessori del Galaxy S2, poichè potrebbe voler dire che un aggiornamento sarebbe in dirittura d’arrivo per il rilascio ufficiale.

In arrivo, insieme al GS3, ci sarebbe anche un “A game” da parte di Samsung. Di cosa si tratterà mai?

PS: quello che vedete in foto non è il vero Galaxy S3, è solo un rendering molto ben realizzato ;-)

Appuntamento alla prossima buona nuova!

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Michele

    Io sono passato al Nexus S perchè ( maledetti ) mi hanno rubato il Nexus One…
    Mi sembrava che fosse troppo grande ma in verità ci sta ancora nella tasca interna del cappotto ( ovvio che ti devi dimenticare il taschino dei jeans ), è maneggevole e sembra progettato per non scivolare tra le mani….
    E’ quasi inverosimile però, già così, usare il telefono con una mano sola, cosa che con l’N1 mi riusciva benissimo…

  • Anonimus

    @anonimoconosciuto: Ti quoto in tutto :)

  • Antonio

    Io non capisco perchè questa gara a chi ha il display più grande..

    • anonimoconosciuto

      bravissimo! è l’unica cosa che mi fa preferire apple ai dispositivi con android.

      ma che ci vuole a farlo da 4″. è perfetto. grande display e dimensioni contenute. ora tutti 4.3,4.5,4.6… ma stiamo scherzando? è pur sempre un cellulare. deve stare in tasca. poi però per compensare te lo fanno super sottile, e la batteria non supera i 1600mah… così con quei display che si ritrovano dopo 32h sono a terra! bah.

      ammetto che l’iphone mi fa antipatia, non per l’oggetto in sè, nè per la casa che lo produce, ma per le persone che l’hanno, che lo comprano per moda, perchè è figo, senza sapere neanche un dettaglio hardware e/o software del loro dispositivo. però obiettivamente è fatto con cura. la batteria non è così succhiaenergia, e la portabilità è ad alti livelli.

      spero vivamente che questo s3 possa avere 4,3″ di display. se così fosse lo acquisterei volentieri. ma se va oltre non ci penso nemmeno. il galaxy s2 ha già dei bordi molto striminziti, quindi allargare il polliciaggio significa ingrandire complessivamente lo smartphone. per cui se sarà vero da 4,65″, quindi bene o male quanto il gaalxy nexus… ciao ciao android. io aspetto iphone5.

      speriamo bene. ho samsung da una vita. anche se onestamente, vorrei che fosse motorola a fare il colpaccio che secondo me col razr non ha fatto. come ricevono il segnale i motorola lo ricevono solo i telefoni fissi!

      • Peter

        :) secondo me l’iphone 5 sarà da 4.65 :) è il futuro, a me piaciono gli schermi più grossi. va a gusti.

      • 32 ore? vedo che sei parecchio ottimista :)

      • Gli schermi grandi servono per la navigazione web. Hanno un senso. C’è da ammettere che non sono per tutti, in particolare per le signore che in genere hanno mani più piccole.

        Il display consuma, ma forse non troppo. Si tratta pur sempre di un AMOLED, e si spera che Samsung continui con i suoi passi avanti.

        • anonimoconosciuto

          non è questione di senso. ovvio che l’hanno. ma tra batteria e portabilità secondo me sono solo un difetto più che un pregio.
          come spesso ho detto, se uno vuole un display performante per uso web, sacrificando la portabilità, tanto vale allora camminare con un tablet qualsiasi ed un motorola v66!

          Secondo me 4″ è la misura ideale per uno smartphone! nè più nè meno.

  • Pingback: [Preview][News] Samsung GALAXY S III - Xtreme Hardware Forum()

Top