Samsung non è certo nuova a questo genere di dispositivi, in quanto in passato ha già lanciato diverse edizioni dei suoi smartphone di più successo e la storia si ripete con il Galaxy S3 Mini. Il piccolo smartphone lanciato molti mesi fa ha appena ricevuto una nuova variante, conosciuta come Galaxy S3 Mini Value Edition.

Questa nuova versione si differenzia da quelle passate per alcune caratteristiche tecniche, invece il design resta precisamente lo stesso e l’immagine qui sopra lo dimostra. Esso offre un display da 4 pollici con risoluzione di 480 x 800 pixel, 1 GB di RAM, 8 GB di storage espandibili via MicroSD, due fotocamere da 5 MP e VGA e un processore dual core da 1,2 GHz, anziché da 1 GHz come le vecchie versioni.

Anche il sistema operativo viene aggiornato e passa così ad Android 4.2.2, mentre la versione internazionale offre la versione 4.1.2 e quella statunitense ha ricevuto l’aggiornamento alla versione 4.4.2. Il Galaxy S3 Mini Value Edition è già in vendita nei Paesi Bassi al prezzo di 181 € e per ora non si hanno informazioni su una sua eventuale commercializzazione in altri Paesi, ma siamo sicuri che non ne sentiremo la mancanza se non dovesse arrivare da noi.

Via