Il Samsung Galaxy S3 Mini è la versione compatta del Galaxy S3, il precedente top di gamma dell’azienda coreana. Entrambi, ormai, hanno visto il lancio del modello successivo, ciò nonostante Samsung continua a supportarli con continui aggiornamenti.

Proprio in queste ore, infatti, abbiamo ricevuto sul nostro Galaxy S3 Mini Italia e Open Market la notifica OTA di un nuovo aggiornamento, siglato I8190XXAME1.

Precisiamo subito che la versione di Android è ancora la 4.1.2 Jelly Bean e che il Kernel è ancora il 3.0, ciò nonostante si tratta di un aggiornamento importante, in quanto il peso dell’OTA è di circa 50 MB.

Il changelog incluso nella notifica d’aggiornamento riporta dei miglioramenti alla stabilità del sistema, per cui si tratta solamente di alcuni miglioramenti alle prestazioni e di alcuni bug risolti. Utilizzando lo smartphone dopo l’aggiornamento, si nota immediatamente una velocità del sistema maggiore che rende ogni operazione ancora più reattiva.

Se non avete ancora ricevuto l’aggiornamento sul vostro Galaxy S3 Mini, potete controllarne la disponibile tramite PC utilizzando Kies o tramite OTA recandovi nel menu Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software. Vi ricordiamo che il rilascio avviene gradualmente, per cui potrebbero passare alcune ore o anche giorni prima che il vostro smartphone rilevi l’aggiornamento.Galaxy S3 Mini I8190XXAME1