Android 4.2.2 per Samsung Galaxy S3 e Galaxy Note 2 è stato posticipato, come vi abbiamo riportato in un nostro precedente articolo. La causa sarebbe da attribuire alla nuova TouchWiz Nature UX che ha bisogno di ulteriore tempo per essere adattata al meglio alla risoluzione HD dei display del Galaxy S3 e del Galaxy Note 2.

Oggi, finalmente siamo in grado di comunicarvi anche un periodo in cui l’aggiornamento sarà rilasciato. Secondo una fonte interna all’azienda, Samsung ha intenzione di rilasciare l’aggiornamento nel terzo trimestre, ossia nel periodo che va da Luglio a Settembre. Considerando che il terzo trimestre ha inizio fra poco più di 10 giorni, ci auguriamo che Samsung abbia intenzione di rilasciare l’aggiornamento ad inizio terzo trimestre, non prolungando ulteriormente l’attesa.

Vi ricordiamo che l’aggiornamento non introdurrà solamente la nuova versione di Android, ma introdurrà anche tutte quelle funzioni software viste su Galaxy S4 e implementabili dall’hardware. Alcune novità è già possibile vederle in un nostro precedente articolo, in cui vi abbiamo mostrato un primo firmware di test di Android 4.2.2 per Galaxy S3 tramite alcune screenshot.

Via