Proprio pochi giorni fa vi avevamo informato del fatto che il Galaxy S2 avrebbe potuto non ricevere l’aggiornamento ufficiale ad Android 4.2.2 Jelly Bean rilasciato direttamente da Samsung. Per quanto riguarda il Galaxy S2 Plus, invece, vi erano delle buone possibilità, le quali oggi vengono confermate del tutto grazie al rilascio dell’aggiornamento ad Android 4.2.2 per lo smartphone in Germania.

Galaxy_S2_Plus_Android4-2-2-620x343

Come si può vedere dai primi screenshot, la nuova versione di Android introduce la nuova Touch Wiz che è contraddistinta dall’avere una diversa interfaccia per quanto riguarda le Impostazioni. Esse, infatti, risultano avere lo stesso stile di quelle che si hanno sul Galaxy S4.

L’aggiornamento ad Android 4.2.2 presenta la build I9105PXXUBMG8 ed è possibile installarlo anche sul Galaxy S2 Plus GT-I9105P (il modello con NFC) italiano nel caso in cui si fosse impazienti di attendere l’OTA. In particolare, questo aggiornamento sembra sia disponibile anche via Kies sempre in Germania, per cui potete controllare voi stessi la presenza dell’update durante i prossimi giorni.

Se, invece, desiderate installare adesso Android 4.2.2 Jelly Bean sul Galaxy S2 Plus GT-I9105P, potete scaricare il file dal seguente link:

Galaxy S2 Plus GT-I9105P – I9105PXXUBMG8

per poi seguire questa guida:

Aggiornamento Galaxy S2 Plus

Da notare che la guida è valida per il Galaxy S2 standard, ma i passaggi da seguire sono i medesimi anche per il Galaxy S2 Plus. Eventualmente aggiornate, fateci sapere le vostre impressioni. Intanto restiamo in attesa di informazioni riguardo gli aggiornamenti degli altri smartphone Samsung.

Via