Samsung Galaxy S le 5 ragioni per aspettarlo


Dopo le 7 ragioni per preferire l’HTC Evo al Nexus One, vi voglio proporre ora quest’altro articolo dove vi vado ad elencare 5 ragioni valide per aspettare il Samsung Galaxy S.

Putroppo la notizia dell’HTC Evo, primo terminale 4G con Android a bordo ha fatto passare quasi inosservato questo Samsung Galaxy S che però si è rivelato più che un ottimo cellulare andiamo a vedere le principali caratteristiche:

1. Display Samsung Super AMOLED


I display AMOLED di Samsung sono i migliori sul mercato, garantiscono un’ottima luminosità dello schermo anche con sole contro pur consumando poca batteria e questo Samsung Galaxy S sarà dotato di un Super AMOLED.

Le differenze tra un AMOLED e un Super AMOLED sono:

  • 20% brighter
  • 80% less sunlight reflection
  • 20% more battery life

2. Memoria Interna


Samsung ci ha da sempre abituato a produrre terminali con molta memoria interna, e il suo Samsung Galaxy S lo troveremo in due versioni da 8GB e da 16GB per installare tutte le app che vogliamo.

3. Smartphone super veloce


E’ stato annunciato che il Samsung Galaxy S non ha solo un normale processore da 1Ghz ma una velocità della GPU pari a 3 volte superiore agli Snapdragon. (Ne ho parlato ampliamente in questo post) Tale processore viene chiamato HummingBird!

4. Telefono ultrasottile


Il Samsung Galaxy S è più sottile perfino di un Nexus One coi suoi 9.9mm di spessore si aggiudica il “premio” per il più sottile telefono Android.

5. Lunga durata della Batteria


Finchè non vedo non credo a questo, il Samsung Galaxy S avrà una batteria da 1500Mah che con le prestazioni del suo super processore, e del suo schermo Super Amoled dovrebbe garantire una durata mai vista prima (su smartphone android).

Detto questo ciò non toglie che ha una pessima, IMHO, UI :birra: Voi che ne pensate? :)

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Tommy

    Per quello che riguarda l'aggiornamento delle rom, se non ho capito male, se ne dovrebbe occupare direttamente Google, in quanto questo telefono è "google experience" a differenza del suo predecessore…

  • diablos3

    Ma lo ha il flash per la fotocamera?

  • manfriz

    non mi fido di samsung…sono sicuro che lo aggiornerà per poco e poi lo lascierà al suo inevitabile destino :…:

  • Minkiux

    Avete già detto tutto, e io rafforzo i concetti, caso mai non fossero chiari:

    1. l'hardware è sicuramente il migliore per gli smartphone attualmente in circolazione.

    2. …ma potrebbe avere un senso solamente con una interfaccia diversa da questa brutta scopiazzatura dell'iPhone (avesse una HTC Sense sopra, ne avrei già prenotati 2!)

    3. purtroppo è Samsung.

  • Lorenzo

    Sono stato uno dei primi a prendere un Samsung Android Galaxy GT-7500 quando uscito (il primo Android di Samsung), a quasi 500 euro, e dopo il pessimo supporto ufficiale dato dalla casa (rom mai aggiornate, ecc.) ho scoperto anche che Samsung addirittura ne avrebbe abbandonato lo sviluppo (dopo pochissimo tempo dalla sua uscita sul mercato) per fare uscire nuovi modelli.

    E quindi lasciando in “brache di tela” i molti come me che avano dato fiducia a questa casa, invece di comprare un HTC..

    L’ho venduto ora, e non voglio mai più saperne di un telefono Android della Samsung, anche se con caratteristiche da fantascienza come questo!

    E dò un consiglio spassionato: state alla larga dai cellulari Android della Samsung (anche se sembrano belli), prendete altre marche… (HTC, Nexus One, ecc.)

  • Deedend

    Beh, che dal lato prettamente hardware sia superiore sia al Nexus che al Desire credo sia fuori discussione. Tuttavia il fatto che sia Samsung probabilmente precluderà un buon supporto della community e per questo scarsa possibilità di avere una buona scelta di ROM cucinate… Cosa da non sottovalutare nel giudizio complessivo. Avesse almeno una versione Android "vanilla", ma questa personalizzazione iPhone clone mi fa davvero rabbrividire!

    Poi, ovviamente, è solo la MIA opinione

  • emilianor

    Raga anche io sono stato sempre un antiphone(nutrendo comunque sepre il rispetto che merita…questione di gusti no?)ma questo samsung anche se è spiccatamente e considerevolmente somigliante ha delle carattteristiche da primo della classe…secondo me superiori sia al nexus che al desire…poi considerando la molteplicità delle personalizzazioni apportabili ad android…certo però che il menù è praticamente identico all iP…chi sa se denuceranno anche samsung??

  • Pingback: Samsung Galaxy S possibile versione PRO? - Tutto Android()

  • Deedend

    Sarebbe molto interessante come hardware, ma ha due enormi difetti: 1 che è Samsung, l'altro che ha una interfaccia incredibilmente insopportabile (leggi iPhone). Bocciato :sonno:

  • koala04

    Hotel sta per htc. ..grazie al correttore automatico del nexus :)

  • erasec

    Ciao
    Stardev ha ragione… ma d altronde é la politica di tutti i produttori di cellulare ( tranne uno) di far uscire sul mercato un cellulare al mese cambiando leggermente le caratteristiche del cellulare successivo…

  • drcopodj

    io no: mi piace moltissimo la nuova touchwiz! finalmente un'interfaccia accattivante e che va a "mettere una pezza" ad alcuni dei difetti di android (menù scomodo, sia per scorrimento che per imposibilità di disporre le icone a piacere; home personalizzabile a piacere nel numero di schermate; gestione-fotocamera molto più evoluta; e così via…)

    a mio avviso un ottimo lavoro sull'hardware e sul software (forse è la volta buona!)

  • koala04

    Diciamo che Hotel in questo é maestra…riesce pure a sfornare 2cellulari uguali spacciandoli per diversi…

  • Gabrihel

    Ho aperto un topic sul forum generale per approfondire su questo cell.

  • stardev

    si ma stanno centellesimando le innovazioni .
    Io dico di tirare dritto fino al QSD8672 della Qualcomm , un solo processore porterà tantissime novità:
    1. modem 3G a 28mbps DL e 11mbps in UL
    2. CPU dual core (1.5ghz X2)
    3. HDMI out 1080p
    4. 45nm
    6. probabilmente sarà presentato con 1Gb di RAM

    a questo punto si che parliamo di miglioramenti tangibili, ma se passassi da un 528Mhz (il mio HTC Magic) a un 1Ghz ho solo buttato 500€ per avere 4 cazzate in piu .

  • rayman50

    condivido l’ultima frase :lol:

Top