Dopo le 7 ragioni per preferire l’HTC Evo al Nexus One, vi voglio proporre ora quest’altro articolo dove vi vado ad elencare 5 ragioni valide per aspettare il Samsung Galaxy S.

Putroppo la notizia dell’HTC Evo, primo terminale 4G con Android a bordo ha fatto passare quasi inosservato questo Samsung Galaxy S che però si è rivelato più che un ottimo cellulare andiamo a vedere le principali caratteristiche:

1. Display Samsung Super AMOLED


I display AMOLED di Samsung sono i migliori sul mercato, garantiscono un’ottima luminosità dello schermo anche con sole contro pur consumando poca batteria e questo Samsung Galaxy S sarà dotato di un Super AMOLED.

Le differenze tra un AMOLED e un Super AMOLED sono:

  • 20% brighter
  • 80% less sunlight reflection
  • 20% more battery life

2. Memoria Interna


Samsung ci ha da sempre abituato a produrre terminali con molta memoria interna, e il suo Samsung Galaxy S lo troveremo in due versioni da 8GB e da 16GB per installare tutte le app che vogliamo.

3. Smartphone super veloce


E’ stato annunciato che il Samsung Galaxy S non ha solo un normale processore da 1Ghz ma una velocità della GPU pari a 3 volte superiore agli Snapdragon. (Ne ho parlato ampliamente in questo post) Tale processore viene chiamato HummingBird!

4. Telefono ultrasottile


Il Samsung Galaxy S è più sottile perfino di un Nexus One coi suoi 9.9mm di spessore si aggiudica il “premio” per il più sottile telefono Android.

5. Lunga durata della Batteria


Finchè non vedo non credo a questo, il Samsung Galaxy S avrà una batteria da 1500Mah che con le prestazioni del suo super processore, e del suo schermo Super Amoled dovrebbe garantire una durata mai vista prima (su smartphone android).

Detto questo ciò non toglie che ha una pessima, IMHO, UI :birra: Voi che ne pensate? :)

[Via]