Il Galaxy Round è stato ormai reso ufficiale da Samsung da circa una settimana. Lo smartphone non ha riservato sorprese in quanto è stato ampiamente anticipato dalle indiscrezioni. Come sappiamo, è il primo smartphone dell’azienda coreana ad essere dotato di un display curvo, il che ha permesso anche di realizzare delle funzioni software apposite, come il Roll Effect.

Come sappiamo però, è stato realizzato in edizione limitata ed è in vendita attualmente solamente in Corea, dove sembra che rimarrà confinato. Stando a quanto riportato da un insider, il Galaxy Round è solamente un prototipo realizzato da Samsung per testare i display OLED curvi, un po’ come ha già fatto in passato con alcune varianti del Galaxy S2 utilizzate per testare i display AMOLED.

Questo spiegherebbe anche l’altissimo prezzo a cui viene proposto lo smartphone, circa 1.000 $ al cambio. Per questo motivo Samsung non dovrebbe lanciare lo smartphone globalmente in futuro. Trattandosi in pratica di un Galaxy Note 3 con display curvo, ne sentiremo la mancanza?

Via