Samsung Galaxy R, smartphone dual core in arrivo in Regno Unito

Così come è stato reso disponibile al pubblico il Galaxy S GT-I9003, differente rispetto al modello GT-I9000 per l’uso di uno schermo SuperClear LCD e di altre piccole sottigliezze, Samsung propone ora un modello leggermente differente di Galaxy S II ad un costo inferiore. Il Samsung Galaxy R è uno smartphone con schermo SCLCD da 4,2″, processore dual core nVIDIA Tegra 2, fotocamera da 5megapixel con capacità di registrare video in formato 720p. Di contro, il Galaxy S II possiede SoC Exynos funzionante a 1,2GHz, fotocamera da 8megapixel in grado di registrare video a 1080p. Inoltre, il Galaxy R sarà leggermente più spesso del “fratello maggiore”.

Vista la riduzione di specifiche tecniche rispetto al Galaxy S II, ci si aspetta anche che il prezzo si riduca proporzionalmente – nonostante il telefono rimanga decisamente nella fascia alta del mercato. Non è ancora stato definito un prezzo, ma il dispositivo dovrebbe essere lanciato per la fine del mese.


[Via phandroid.com]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • mago filippo

    Sempre meglio anche perché cosi stanno calando i prezzi degli ex top di gamma come il galaxi s o il 9003 sc che si trova da expert a 259 euro che rimane sempre un bel telefono

    • jonbonjovi84

      A mio parere, senza il superAmoled i Galaxy perdono il 40% del valore.

  • dioniso

    mamma mia con l' sgII come fascia alta e questo come fascia media la samsung spacca quest'anno!!!

    ps: si è il galaxy Z svedese

    • trudtilp

      Più che altro questoè il Galaxy 2 prima che LG lanciasse in mercato il 2X.
      Samsung non potendo overclockare tegra2 a 1.2Ghz è stata costretta a usare solo Exynos per il Galaxy S2 che inizialmente doveva uscire in due versioni per due mercati diversi. Dato che non volevano sfigurare nei confronti di LG hanno optato per questa soluzione di ripiego. Ecco spiegati anche i ritardi del lancio di GS2.
      Siccome i Tegra2 li aveva già comprati e li doveva usare ha infine risolto così.
      Creando un nuovo device di fascia bassa.

      Furba Samsung, vero? Pensate che se non era per l'LG 2x, l'Exynos lo avevamo inizialmente a 1GHz. Da qui a un anno avrebbero fatto una versione pompata a 1.2 dicendoci che era un'altro SoC. ;-)

  • kokiry

    Non è che sia il famigerato Galaxy Z svedese?

  • nick

    troppi terminali troppo simili tra loro … gran confusione! :(

  • ranf

    Se il prezzo è buono può essere un'ottimo acquisto….. Le caratteristiche non sono il top ma sono molto più che valide.

  • MaxArt

    Perché la news è scritta in Times New Roman?

    Edit: ora è corretto :)

  • nick

    tutti qst galaxy fanno solo un gran casino … :( nessuno ne sentiva la mancanza!

Top