Samsung Galaxy Q: primo dispositivo con display pieghevole?

Samsung-Galaxy-Q

Si chiamerà Samsung Galaxy GT-B9150, o più comunemente Samsung Galaxy Q, il primo dispositivo della casa sud-coreana ad avere un display di tipo pieghevole.

Le informazioni al riguardo stanno circolando in rete da poche ore e le caratteristiche tecniche del dispositivo sono davvero invitanti. Il display sarà da 5.3 pollici Super Amoled HD Dual, il processore di tipo Exynos 5250 dual-core da 1.5 Ghz, la fotocamera da 8 megapixel sul retro e da 2 megapixel sul fronte, 2GB di memoria RAM, NFC, Wifi, Bluetooth e batteria da 3500 mAh.

Non si è sicuri della versione di Android montata tuttavia probabilmente sarà l’ultima o la penultima versione disponibile nel momento in cui sarà commercializzato.

Nel prossimo futuro dunque continuerà l’evoluzione del display negli smartphone con l’introduzione dei display non solo pieghevoli ma anche flessibili.

Di seguito un video dimostrativo del Galaxy Q dove viene mostrata la particolare caratteristica:

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Andrea Andreone (FB)

    Che schifo il display con la righa nel mezzo

    • nihangsingh

      prima di commentare controlla.>> “Caricato da xc95131 in data 14/nov/2008”
      è di quasi 5 anni fa e pensa adesso

      • nihangsingh

        *4 anni

  • Alessandro Poomerang Iembo (FB)

    il filmato è vecchio del 2008 se ci fate caso, adesso sarà completamente diverso a partire dallo spessore… da allora sia hardware che software sono cambiati per nn parlare del fatto che con gli oled attuali si potrebbe ovviare la soluzione dei due schermi piegati… staremo a vedere…

  • Si, probabile che siano 2 display… però la Samsung sta veramente avanti…

  • salvatorecostantino

    non mi pare proprio un display pieghevole!!!!!!

  • Matteo Rossi (FB)

    secondo me sono due display distinti e separati nel video.. si vede troppo la linea al centro, un display flessibile dovrebbe flettersi come si flette una gomma che comunemente usiamo a scuola per cancellare…

Top