Samsung, durante l’evento di Londra che si è da poco concluso, ha presentato la Galaxy NX. Si tratta della seconda generazione di Galaxy Camera, da cui eredita anche la compatibilità con la maggior parte delle lenti. Un dispositivo che combina le alte prestazioni di una fotocamera e l’ecosistema delle applicazioni Android. Un dispositivo destinato a tutti coloro che necessitano di una fotocamera professionale per scattare foto in ogni istante.

Grazie al sensore da 20.3 MP con lenti intercambiabili e all’Advanced Hybrid Auto Focus promette scatti eccellenti in ogni situazione. Dotata del supporto alle reti LTE, la Galaxy NX permette la condivisione delle foto in qualsiasi luogo e in pochi istanti. Basata sulla più recente versione di Android 4.2.2 Jelly Bean, permette di espandere le funzioni grazie al vasto comparto di applicazione del Play Store.

Non mancano, infine, le solite applicazioni multimediali Samsung: Story Album, Trip Advisor, Photo Suggest, Group Play, S Voice, S Translator, Samsung Link e Samsung ChatON. Camera Studio, invece, è una nuova applicazione che permette all’utente di personalizzare le impostazioni, in modo da assicurarsi che le foto siano catturate sempre secondo le proprie esigenze.

 Samsung Galaxy NX

Processore Quad core da 1.6 GHz
GPU N. d.
RAM 2 GB
Memoria interna 16 GB
Espansione memoria Si, con MicroSD fino a 64 GB
Display 4.8″
Risoluzione e PPI HD, con 305 PPI
Fotocamera anteriore N. d.
Fotocamera posteriore 20.3 MP APS-C CMOS con registrazione video a 1920 x 1080 p a 25 FPS
Wi-Fi  WiFi a/b/g/n 2.4 GHz, 5 GHz
3G 3G HSPA+42 Mbps
4G LTE  4G LTE Cat3 100/50 Mbps
Bluetooth  4.0 LE
Infrarossi
N. d.
NFC  N. d.
GPS  A-GPS, GLONASS
Sensori  Accelerometro, Geomagnetico, Prossimità, Giroscopio, Luminosità RGB
Porte  N. d.
Batteria  4360 mAh
Materiali  N. d.
Dimensioni  136.5 x 101.2 x 25.7 (37.65) mm
Peso 410 g senza batteria, 495 g con batteria
Disponibilità  N. d.
Sistema Operativo Android 4.2.2 Jelly Bean con TouchWiz Nature UX
Data di lancio N. d.
Colorazioni Nera
Prezzo (circa) N. d.
Caratteristiche o Funzioni aggiuntive Lenti 45mm 2D/3D

Purtroppo, al momento, non abbiamo informazioni circa la sua data di lancio e i mercati di destinazione, per cui rimaniamo in attesa di conferme da parte di Samsung Italia.

[nggallery id=242]

Via