Samsung sembra intenzionata ad attuare la stessa strategia portata avanti con il Galaxy S III anche con la seconda generazione del proprio Galaxy Note, che è stata avvistata nella colorazione nera in un rendering che sembra attribuibile a Samsung stessa e che, quindi, preannuncerebbe il lancio di nuove colorazioni.

Annunciato all’IFA di Berlino a Settembre, il dispositivo sembra pronto a debuttare in nuovi colori – presumibilmente simili a quelli già visti con il Galaxy S III, che sono nero, rosso, verde, marrone e grigio – quasi sei mesi dopo il debutto. Si parla infatti del Mobile World Congress di Barcellona, che si terrà dal 25 al 28 di Febbraio, come possibile cornice scelta dalla società koreana per presentare la nuova gamma di colori.

Ancora non si hanno notizie certe a riguardo e l’unica colorazione quasi certa è il nero. Samsung potrebbe decidere di replicare in toto le scelte prese per il proprio top di gamma oppure di proporre nuove soluzioni che differenzino la famiglia Note dalla famiglia S.

Colorazioni alternative renderebbero forse lo smartphone più attraente per un pubblico più vasto ed attento anche al colore della scocca. Nokia ha dimostrato di essere maestra nel proporre colorazioni diverse e sta avendo un discreto successo proprio per questa motivazione: che Samsung si appresti nuovamente a seguire la scia della casa finlandese?

Via