Samsung si conferma uno dei produttori che più supporta i propri dispositivi sotto il profilo software, rilasciando continui aggiornamenti. Nelle ultime ore, infatti, l’azienda coreana ha dato il via al rilascio dell’aggiornamento ad Android 4.2.2 per la versione 3G del Galaxy Note 8.0, contraddistinta dal codice GT-N5100.

Il rilascio ha avuto inizio dalla Germania ma nei prossimi giorni sarà esteso anche agli Paesi, così da essere disponibile per tutti i Galaxy Note 8.0 3G. La nuova versione software è siglata N5100XXCMH1, mentre la sua build riporta la data del primo Agosto.

L’aggiornamento, oltre la nuova versione di Android, introduce molte delle novità già viste sugli altri Galaxy con Android 4.2.2, come i widget nella lockscreen, Daydream, nuovi toggle nella tendina delle notifiche e così via.

Non mancano comunque i miglioramenti alle prestazioni di sistema, che risulta adesso ancora più fluido. L’aggiornamento può essere scaricato direttamente dal tablet utilizzando la funzione OTA, oppure dal PC utilizzando il software Kies. Fateci sapere le vostre impressioni dopo aver effettuato l’aggiornamento.

Via