Samsung Galaxy Note 7 vs Galaxy S7 Edge è probabilmente uno dei confronti più attesi nel panorama degli smartphone Android. Grazie alla doppia curvatura del vetro e dello schermo, il nuovo phablet si presenta proprio come il fratello maggiore dello smartphone presentato a Febbraio 2016, S7 Edge.

Le differenze sono diverse: a partire dal display che passa da 5.5 a 5.7 pollici, ma rimane invariata la tecnologia Super AMOLED e la risoluzione 2K, passando per la memoria interna da 32 a 64GB fino ad arrivare allo scanner dell’iride sul fronte per lo sblocco dello smartphone. Invariati rimangono la CPU, il quantitativo di memoria RAM pari a 4GB, la fotocamera principale da 12 megapixel e quella frontale da 5 megapixel e la batteria che, probabilmente a causa della presenza della S Pen, è di 3500 mAh.

Lato software troviamo su entrambi Android 6.0 Marshmallow, ma cambia l’interfaccia grafica: da TouchWiz UI a Grace UI. Vediamo però queste e altre differenze all’interno del nostro primo veloce video confronto tra Samsung Galaxy Note 7 (qui la nostra video anteprima) e Samsung Galaxy S7 Edge.