Samsung Galaxy Note 7 è l’ultimo arrivato nella grande casa del colosso coreano: si tratta del nuovo phablet che porta avanti il nome della serie Note con componenti di primo livello e materiali assolutamente premium.

Dopo le prime polemiche riguardanti un vetro Corning Gorilla Glass che si graffia un po’ troppo facilmente (qui trovate le risposte di Corning alle accuse), ecco una nuova batosta per Galaxy Note 7, che arriva per mano dell’acerrimo nemico di Samsung: l’iPhone di Cupertino.

specifiche

I due dispositivi si sono sfidati nel classico test di velocità di apertura delle applicazioni, con iPhone 6S in grado di umiliare Galaxy Note 7 sebbene si tratti di un dispositivo con quasi un anno di vita sulle spalle; qui sotto trovate il video con la sfida completa: cosa ne pensate di questo scarso risultato portato a casa da Galaxy Note 7?

Il phablet di casa Samsung continua ad essere protagonista dei video sugli smartphone su YouTube: questa volta tocca ad un nuovo teardown, che mostra passo passo come smontare completamente il dispositivo; si tratta di operazioni delicate e che potrebbero far più danni che altro, quindi vi sconsigliamo di ripeterle sul vostro dispositivo. A quanto sembra, comunque, Samsung ha mantenuto lo stesso “design” di Galaxy Note 5, di Galaxy S6 e di Galaxy S7, realizzando un dispositivo non troppo semplice da aprire e riparare (come già mostrato da iFixit).