Samsung Galaxy Note 7 è sicuramente lo smartphone più atteso del momento ed è quindi inevitabile che i rumor legati al nuovo phablet del produttore sud coreano si susseguano a ritmo incalzante, quando manca poco più di un mese alla presentazione ufficiale, che dovrebbe tenersi il 2 agosto.

Dopo le conferme di @evleaks di cui vi abbiamo parlato ieri, arrivano nuove possibili conferme sulla scheda tecnica di Samsung Galaxy Note 7 grazie ad una scheda riepilogativa apparsa su Weibo, il maggiore social network cinese. La prima conferma sarebbe dedicata al display, che ancora una volta viene indicato come un Super AMOLED QHD da 5,7 pollici.

Per quanto riguarda il chipset dovrebbero esserci due versioni, una con lo Snapdragon 821 quad core a 2,3GHz di Qualcomm e una con il SoC Exynos 8893 dotato di CPU octa core a 2,6-2,7 GHz. La strategia di mercato potrebbe quindi portare nuovamente i chipset Qualcomm in USA e Cina e quelli Exynos nel resto del mondo.

gnote7chinaspecs-540x345Ad affiancare il chipset dovremmo trovare 6GB di RAM e tre diversi tagli di memoria interna, di tipo UFS 2.0, da 62/128/256GB con la possibilità di espanderla ulteriormente grazie allo slot microSD. Il comparto fotografico dovrebbe essere basato su un sensore posteriore dual pixel da 12 megapixel e fotocamera frontale da 5 megapixel.

A completare la dotazione dovrebbero essere presenti una batteria da 4000mAh, supportata dalla ricarica rapida, un connettore USB Type-C e ovviamente Android 6.0.1 Marshmallow con la nuovissima interfaccia Grace UX. Finiamo con la nuova S Pen ma soprattutto la certificazione IP68 che renderebbe Galaxy Note 7 resistente ad acqua e polvere.