Samsung Galaxy Note 7 è uno degli smartphone più attesi del momento, non c’è dubbio, ma non è fra i più resistenti e ce ne dà una prova lo youtuber JerryRigEverything, che è solito testare gli smartphone in vari stress-test.

Ebbene, Samsung Galaxy Note 7 è riuscito a fare peggio della concorrenza e del suo predecessore negli stress-test a cui è stato sottoposto: ad esempio, il Gorilla Glass 5 non è resistente ai graffi come si possa pensare, così come l’alluminio del frame laterale, e il lettore di impronte digitali smette completamente di funzionare dopo alcuni graffi.

Comunque, fortunatamente, si comporta bene nel test di piegatura, dove dimostra di essere costruito in modo eccellente e di non temere flessioni. Ma non vogliamo rovinarvi ulteriormente la visione del video, dunque eccolo qui sotto:

Chiaramente, ma è quasi inutile ricordarvelo visti i tanti precedenti, la S Pen non va assolutamente inserita al contrario, altrimenti i risultati potrebbero essere molto spiacevoli. E anche per questo c’è un video:

Nonostante qualche problemino a livello di resistenza, come abbiamo visto, Samsung Galaxy Note 7 è riuscito ad ottenere la fiducia degli investitori e le azioni di Samsung hanno raggiunto la cifra record di 1’585 won.

Purtroppo non è riuscito ad ottenere premi ai design awards di IDEA 2016, probabilmente a causa della presentazione avuta luogo solo di recente. Comunque Samsung si porta a casa premi per Galaxy S6 Edge, Gear 360 e Gear S2.

Qual è il vostro parere su Samsung Galaxy Note 7? E’ riuscito a stupirvi oppure ha deluso le vostre aspettative?