Samsung Galaxy Note 7 Edge potrebbe avere una doppia fotocamera posteriore. Seguendo il trend attuale relativo ai sensori fotografici degli smartphone, anche il produttore coreano potrebbe puntare sulla soluzione a doppia fotocamera per il suo prossimo phablet di fascia alta dai bordi del display curvi. Le ultime indiscrezioni sono trapelate da Taiwan, dal report del sito cinese Zhongguancun Online.

La società, che avrebbe deciso di non produrre il Galaxy Note 6 facendo un salto di numerazione dei modelli, sarebbe pronta ad adeguarsi al trend del momento, del quale Huawei P9 ed LG G5 ne sono la massima espressione. Anche Apple con i prossimi iPhone avrebbe intenzione di introdurre tale caratteristica tecnica.

Secondo le indiscrezioni riguardanti il Samsung Galaxy Note 7 Edge, la doppia fotocamera dovrebbe funzionare come quella del G5: una lente dovrebbe essere dedicata agli scatti micro, l’altra alle macro e alle foto panoramiche.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche di Galaxy Note 7 Edge, i rumor fino ad ora hanno indicato la presenza di: 6 GB di memoria RAM; il SoC Qualcomm Snapdragon 823; un ingresso USB Type-C, compatibile anche con un nuovo particolare auricolare per Gear VR; una nuova applicazione che avrà la funzione di hub di comunicazione ed infine la certificazione IP68 che indica la resistenza ad acqua e polvere. Il Samsung Galaxy Note 7 verrà probabilmente presentato a metà agosto; contemporaneamente potrebbe essere lanciata anche la versione Edge. Staremo a vedere.

Via