Dopo aver analizzato le possibili cause che hanno portato Samsung a proporre una versione potenziata del Galaxy Note 7 per il mercato cinese, sembra essere apparsa la prova definitiva che il dispositivo esista  e che sarà presto distribuito in Cina.

Mentre in Italia la versione standard del Galaxy Note 7 sarà disponibile a 879 euro, la versione da 6 GB di RAM e 128 GB di spazio d’archiviazione costerà 6088 yuan, circa 824 euro, prezzo che, per diverse ragioni, non è possibile confrontare direttamente con la versione classica italiana.

Nonostante si sappia il prezzo, non è ancora chiaro se la versione speciale dedicata al mercato cinese sia Dual SIM o meno. Non è nemmeno da escludere che esistano due versioni da 6 GB di RAM, una caratterizzata dal Dual SIM e l’altra senza questa funzione tanto ambita per determinate categorie di utenti.

I preordini dovrebbero partire dal 26 agosto, mentre la distribuzione è prevista per il 2 settembre ma, lo ribadiamo nel caso fosse sfuggito, questa versione del Samsung Galaxy Note 7 non è ancora stata confermata al di fuori del mercato cinese.