Sembra che Samsung abbia deciso di anticipare ogni anno la presentazione dei propri flagship, nel tentativo di rimanere sempre un passo avanti alla concorrenza. Se lo scorso anno il lancio di Samsung Galaxy Note 5, mai arrivato ufficialmente nel nostro paese, era avvenuto il 21 agosto negli Stati Uniti, quest’anno il colosso sud coreano potrebbe anticipare leggermente i tempi.

La fonte del nuovo rumor è molto attendibile, visto che parliamo di @evleaks, al secolo Evan Blass, che afferma di essere in possesso di informazioni che confermerebbero l’arrivo sul mercato di Galaxy Note 6 a Ferragosto, poco meno di una settimana prima rispetto allo scorso anno.

Oltre a questa informazione però @evleaks non ha saputo fornire nuove anteprime sul prossimo phablet di casa Samsung, del quale sono trapelate finora poche informazioni. La più recente riguarda Focus, la nuova applicazione che dovrebbe riunire notifiche, promemoria ed email riprendendo quando già visto con BlackBerry Hub.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche sembra che Samsung Galaxy Note 6 possa utilizzare un SoC Qualcomm Snapdragon 823, e che tra le sue funzionalità annoveri un lettore dell’iride, una porta USB Type-C e che sia resistente ad acqua e polvere grazie alla certificazione IP68.

Non ci resta che attendere nuove informazioni che potrebbero iniziare ad arrivare già dal mese prossimo, con l’approssimarsi della presentazione del nuovo modello della gamma Note che potrebbe avvenire tra la fine di luglio e i primi di agosto.

Via