Samsung Galaxy Note 5 sta ricevendo in queste ore l’aggiornamento alla patch di sicurezza di giugno: il file ha dimensione di 270 MB e contiene anche un update critico.

Galaxy Note 5, recentemente eletto come smartphone preferito dagli americani, proprio in queste ore sta ricevendo un importante aggiornamento. Oltre all’update mensile di Android, il pacchetto elimina un importante rischio, ovvero quello che rendeva possibile superare il blocco dello schermo usando semplicemente un cavo USB.

Al momento l’OTA è stato avvistato solamente in Australia, ma non c’è dubbio che nei giorni successivi esso possa arrivare anche negli altri mercati (ricordiamo che Galaxy Note 5 non è mai stato commercializzato in Italia).

Il phablet top di gamma di Samsung continua quindi ad essere supportato dalla casa madre con un ottimo tempismo, considerando che siamo solo al 10 del mese e che i top di gamma 2016 hanno iniziato a ricevere il medesimo update soltanto ieri.

Vediamo se le cose cambieranno con l’arrivo imminente del Galaxy Note 6, visto che la politica del colosso di Seul, fino ad ora, ha sempre privilegiato i terminali più recenti in fatto di aggiornamenti (anche se, a onor del vero, si parla di nuove versioni del sistema operativo, e non semplici patch).

Se qualcuno di voi possedesse un Galaxy Note 5, può verificare la disponibilità dell’update nella sezione “info sul dispositivo”

Via