Dopo la presentazione dei nuovi Galaxy S6 e S6 Edge, il prossimo atteso smartphone per il colosso coreano Samsung sarà il successore del Galaxy Note 4; da quanto giunge dalla Corea, Samsung potrebbe mettere a segno una mossa inaspettata, con una presentazione anticipata del nuovo Galaxy Note 5, senza aspettare i primi giorni di Settembre in occasione dell’IFA di Berlino.

Tutto questo sarebbe dovuto ad uno sviluppo più veloce delle attese, che avrebbe portato Samsung a pensare di annunciare prima il nuovo device, già nel mese di Luglio, ponendosi anche in una posizione strategica ancora più vantaggiosa nei confronti di Apple e dei suoi futuri iPhone. 

Oltre a questo, ci ricordiamo delle informazioni emerse fin’ora sulle caratteristiche tecniche: Galaxy Note 5 dovrebbe avere un display con diagonale da 5,89 pollici, mentre Galaxy Note 5 Edge da 5,78 pollici; la risoluzione di questi display potrebbe per la prima volta raggiungere i 2160 x 3840, con i nuovi schermi AMOLED Ultra-HD di cui Samsung sarebbe in grado di garantire la produzione di massa proprio da quest’anno. Una risoluzione del genere porterebbe ad una densità davvero esagerata: più di 700 ppi, i quali permetterebbero però una ottimale visione di contenuti 4K e utilizzo di sistemi VR.

Altre informazioni, leggermente discordanti da queste, erano emerse grazie a SamMobile e le potete trovare in questo articolo.

Come per i Galaxy S6, anche per Galaxy Note 5 vedremo con molta probabilità un SoC Exynos; lo spessore dovrebbe essere di 7,9 mm, e cioè 0,6 mm inferiore rispetto al predecessore; interessante la capacità della batteria, che potrebbe essere da ben 4100 mAh.

Via