Il display del Samsung Galaxy Note 5 è stato definito “il display per smartphone più performante tra tutti quelli testati” da parte dei tecnici specializzati del sito DisplayMate.

Il nuovo pannello Super AMOLED da 5.7 pollici con risoluzione Quad HD ha dimostrato di saper offrire prestazioni al top in tutti gli ambiti: precisione del colore, luminosità massima, rapporto di contrasto, angolo di visione etc.

Il divario tra la luminosità di picco – 861 nit – e la luminosità minima – 2 nit – ha impressionato i recensori, che hanno esaltato l’adattabilità del Note 5 a qualsiasi tipo di utilizzo, sia all’aria aperta che nel buio di una stanza.

Anche il consumo energetico del nuovo display è risultato essere degno di nota: DisplayMate ha stimato un incremento dell’efficienza rispetto al predecessore Galaxy Note 4 pari al 21%.

Il Samsung Galaxy S6 Edge+ ha ottenuto un punteggio quasi identico a quello del Note 5: i due terminali montano infatti il medesimo schermo (al netto ovviamente dei lati curvi).

La recensione completa è disponibile qui.

Via