Samsung Galaxy Note 5Samsung Galaxy S6 Edge Plus sembrano destinati a condividere molte esperienze, a partire dalla presentazione per proseguire con gli aggiornamento. I due phablet del produttore coreano hanno ricevuto, almeno in India, un nuovo aggiornamento OTA.

Si tratta di un file da 100MB che porta miglioramenti alle app e alle prestazioni oltre ad una particolare ottimizzazione che permette ai dispositivi di chiudere le app in background che consumano troppa memoria. Il changelog è molto simile a quello del primo aggiornamento pubblicato da Samsung qualche settimana fa.

note-5-s6-edge+-update-1-303x540

Più importante invece la presenza delle patch che correggono le vulnerabilità di sicurezza rese pubbliche da Google e relative al mese di novembre. Sembra che il rollout della nuova versione sia appena cominciato, almeno in India, e non ci sono indicazioni sulla possibilità che l’aggiornamento venga rilasciato anche nei paesi europei, anche se ci auguriamo che, innanzitutto, Samsung Galaxy Note 5 venga ufficialmente messo in vendita anche nel nostro Paese ed in tutta Europa.

Potete quindi provare a cercare manualmente un nuovo aggiornamento o continuare ad aspettare, sempre ammesso che abbia te tra le vostre mani un Samsung Galaxy Note 5.

Via