La crisi di Samsung potrebbe essere alleviata dal successo del Galaxy Note 4, come rivelano gli ultimi dati di vendita diffusi quest’oggi dal dirigente dell’azienda Kim Hyun. L’ultimo smartphone (ma sarebbe meglio chiamarlo phablet) della serie Note è riuscito a superare il già ottimo successo ottenuto lo corso anno dal fratello minore Galaxy Note 3 in Nord America e in Europa.

Il colosso coreano, come abbiamo avuto modo di ribadire in diverse occasioni, ha puntato tantissimo sul Galaxy Note 4 per risollevare una situazione finanziaria assai meno fiorente rispetto al passato, e stando a questi primi dati sembra che la scommessa abbia avuto esito positivo.

Il Samsung Galaxy Note 4 è uno smartphone Android Kitkat da 5.7 pollici dotato di risoluzione QHD e display Super AMOLED. Il processore è l’ottimo Snapdragon 805 clockato a 2.7 GHz, mentre la memoria RAM ammonta a 3 GB. Non manca poi una ricca dotazione di sensori, quali ad esempio il lettore di impronte, il rilevatore del battito cardiaco etc. Il prezzo del device è stato fissato a 769 euro.

 Via