Samsung al lavoro su una S Pen ad ultrasuoni per Galaxy Note 4 ?

ultrasound-s-pen-note-4-2

La S Pen ha caratterizzato la serie Galaxy Note fin dal lancio del primo modello, avvenuto alcuni anni fa. Nel corso degli anni, Samsung ha migliorato notevolmente l’utilizzo della penna e, stando ad una recente richiesta di brevetto, presto potrebbero esserci ancora novità in questo senso.

A quanto pare, il produttore coreano potrebbe realizzare una S Pen in grado di funzionare ad ultrasuoni e che riesca a sfruttare fino a 4 sensori posizioni ai 4 lati del display, per cui non sarebbe richiesta nessuna interazione con il touchscreen. Lo stesso tipo di soluzione l’ha mostrata Qualcomm qualche mese fa, per esaltare il suo SoC Snapdragon 805.


Considerato che a bordo del Galaxy Note 4 dovremmo trovare proprio lo Snapdragon 805, non è escluso che questo brevetto di Samsung si trasformi in qualcosa di concreto proprio in occasione dell’IFA di quest’anno, magari insieme al tanto chiacchierato scanner della retina.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • jonny76

    Poveri animali..

  • cesare

    Ho smesso Samsung da note 2 ormani

  • ricciolo

    Ho un note3 e ne sono contentissimo, ma non ho praticamente mai usato la s.pen… Sono l’unico?

    • stefix19

      Non so se con un tablet può essere lo stesso ma io con il mio galaxy note 10.1 uso spessissimo la s pen….

  • Air

    Uscirà android a 64 bit e ci mettono un processore a 32 bit sul note 4? Non credo

    • Aldo Tedone

      Se ci sarà una variante con snapdragon di sicuro non sarà a 64 bit ma al massimo l’805 citato nell’articolo, 805 che credo ci ritroveremo anche nei top gamma di febbraio. Lo snapdragon 810 a 64 bit per i top di gamma lo vedremo verso metà 2015. Ma cmq potrebbe esserci una versione con cpu exynos, chissà magari a 64 bit ma la vedo difficile…

Top