Samsung Galaxy Note 4 (N910C), ovvero la variante con processore Exynos del phablet coreano, si sta aggiornando in questi giorni ad Android Marshmallow in via ufficiale. I report della disponibilità dell’OTA giungono, per ora, da Polonia, India e Stati Uniti, sebbene gli screenshot allegati siano arrivati dalla Turchia (ma su un dispositivo con ROM polacca).

L’update pesa ben 1.3 GB e include, naturalmente, l’aggiornamento del sistema operativo, che passa dalla versione 5.1.1 alla 6.0.1, introducendo, tra le altre funzionalità, anche le icone che abbiamo già visto sul Galaxy Note 5.

La notizia farà felici diversi utenti, anche se bisogna ricordare che la versione più diffusa, almeno in Europa, è quella con processore Snapdragon 805 (Galaxy Note 4 è stato, infatti, uno dei pochissimi terminali ad utilizzare questo SoC, insieme a Motorola Nexus 6 e Motorola Droid Turbo).

Se avete un Note 4 variante Exynos e avete ricevuto l’aggiornamento in questione, non esitate a commentare per segnalarlo. Al momento possiamo solamente dire che sull’esemplare con cui abbiamo provato a controllarne la disponibilità nulla sembra essere cambiato, dato che non vengono segnalati nuovi aggiornamenti disponibili. Naturalmente vi terremo informati se le cose dovessero cambiare.

Vi lasciamo dunque con questi screenshot che certificano lo sbarco di Android Marshmallow anche su Note 4 Exynos, sebbene non ancora in Italia.

Via