Samsung Galaxy Note 4, il nostro test foto e video dall’IFA

Galaxy note 4 SM-N910_Bronze-Gold

Il Galaxy Note 4 è il dispositivo del momento. E’ riuscito ad attirare quasi tutta l’attenzione mediatica su di sé, nel bene e nel male. E’ uno smartphone completo, potente e realizzato con materiali più o meno pregiati. Lo abbiamo conosciuto quasi sotto ogni suo aspetto nei giorni scorsi, prima in occasione della presentazione e poi della nostra video-anteprima approfondita.

Adesso è giunto il momento di conoscere meglio la fotocamera, componente su cui Samsung ha lavorato molto per far sì di ottenere degli ottimi risultati nell’acquisizione di foto e video. Troviamo perciò un software piuttosto avanzato e un hardware che si compone di un sensore IMX240 da 16 MP a marchio Sony, dello Smart OIS (Optical Image Stabilization) e di un flash LED.

Le premesse per degli scatti e dei video di qualità ci sono tutte, ma la realtà è spesso molto diversa, come ben sappiamo. Perciò, in anteprima, abbiamo deciso di riportarvi un primo test fotografico e video, in modo da iniziare a farvi un primo quadro della situazione. Questo non vuole essere un test definitivo, poiché quello lo pubblicheremo in occasione della nostra recensione del sample di vendita, con software definitivo e facendo tutti i dovuti test del caso.


Prendete questo test per quello che è, ovvero un’anteprima. Ad ogni modo, è utile per costruirsi una prima idea e per questo vi proponiamo 12 scatti a 16 MP realizzati presso lo stand Samsung presente all’IFA; i soggetti, le condizioni di luce e l’ambiente sono tutt’altro che buoni per un test accurato, ma dopotutto succede di fotografare anche in queste condizioni e perciò è un’ottima occasione per vedere come si comporta la fotocamera del Galaxy Note 4.

Trovate anche un video realizzato in UHD (3840 x 2160 pixel) a 30 fps, che vi aiuta ancora meglio a capire di cosa è capace il sensore Sony montato sul retro dello smartphone. Adesso vi lasciamo al materiale, ma sappiate che le foto nella galleria sono ovviamente adattate e ridimensionate, per cui non sono attendibili al 100%; per questo trovate anche un link per scaricarle a dimensioni reali, così come sono state scattate.

Download: Test Foto a dimensioni reali del Galaxy Note 4

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Trap

    Ancora una volta la serie note si conferma come la vera innovazione di casa Samsung peccato per l’UI che a me personalmente non piace come non condivido la scelta di lasciare su per giu’ invariata la linea estetica, per il resto un mostro di potenza punto di riferimento per molti top di gamma.
    Ps: Molto simpatico invece l “esperimento” del note edge.

  • Luca

    Sembra un bel terminale :D

  • Marco Binotti

    effettivamente ce parecchio tremolio, sicuri che era attivato ?

    • L’OIS non va attivato, è sempre in funzione. Detto questo, il video è stato girato con l’antitaccheggio/cavo di ricarica collegato e non è stato facile registrarlo. E’ un po’ mosso anche per questo.

    • Piero 64

      C’è. ……mah.

  • Alex Bindini

    Mi sembrano più stabilizzati i video fatti con Sony Z3 Compat..

  • TaBiooH

    A me le foto sembrano sensazionali, visto e considerando che cmq il software andrà ancora a svilupparsi! :D

Top