Samsung Galaxy Note 4: fotocamere da 3,7 e 12MP con OIS e Assertive Display

galaxy-s5-prime-metal

Avevamo visto precedentemente che Samsung Galaxy Note 4 sarà “pronto” a breve per la produzione di massa per il lancio sul mercato dopo l’IFA. In Rete emerge un report che non porta proprio una splendida notizia: il numero di pixel della fotocamera posteriore non sarà più pari a 16 ma a 12MP, mentre il numero di megapixel di quella anteriore rimane confermato e pari sempre a 3,7MP.

Purtroppo questa decisione, dice Samsung, è necessaria per mantenere il phablet di quarta generazione il più sottile possibile. L’ottica da 16MP è stata dunque scartata a favore di una che, sebbene sia meno “risoluta”, garantisce comunque un ingombro minore.

Secondo un altro report, invece, ci sono ottime notizie per quanto riguarda il display presente su Samsung Galaxy Note 4: Apical avrebbe concesso a Samsung la licenza d’uso della propria tecnologia chiamata Assertive Display sui terminali con processore Samsung Exynos. Questa tecnologia è in grado di gestire il display adattando l’immagine alle condizioni di luminosità ambientale. Tale tecnologia è stata utilizzata, ad esempio, su Nokia Lumia 1520 con risultati davvero interessanti.

Staremo a vedere che novità emergeranno nelle prossime settimane. Intanto, come al solito, usate il box dei commenti per farci sapere cosa ne pensate.

Via 1, 2

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • clod

    Ma quanto sarebbe stato spesso il telefono se avessero lasciato 16 mpx anzichè 12? eppoi, è proprio necessario ridurre lo spessore per sacrificare la qualità della fotocamera (seppur di poco)?

  • steinge

    A cosa servono 16mpx su un sensore grande un millimetro. Io mi fermerei a 8 o al max a 12 e cercherei di fare sensori che producano foto di buona qualità anche se resto dell’idea che un citofono non è una fotocamera. Però visto che l’abbiamo sempre in tasca avere scatti decenti sarebbe molto bello

    • Francesco

      Quella dei mpx è una guerra di marketing, i numeri fanno sempre gola, poi magari la gente non sa manco cosa sono ed in cosa si traducono.
      Anche i grandi marchi della fotografia sono caduti in questa trappola… Ma tanto il pubblico questo vuole, questo gli danno.

      • steinge

        Esatto sicuramente è solo marketing però è una inutile rincorsa. Le grandi case fanno la guerra dei mpx sulle fotocamere di fascia bassa. Sulle altre fasce basta vedere come una nikon D4 sia di “soli” 16mpx. Però quello è tutto un altro discorso. Io possiedo il note 3 e secondo me i 13mpx della fotocamera sono già eccessivi tant’è che molte foto vengono impastate

        • Giorgio

          Io ho il Note 3…purtroppo la fotocamera è un tasto dolente. ..vengono QUASI SEMPRE mosse in condizioni di ambienti poco illuminati (come ad esempio;, un ristorante) e con un rumore altissimo! Molto deluso ma, pare che sia un problema sw. ..mi stupisco ke TuttoAndroid non abbia avvertito gli utenti della qualità pessima delle foto…

          • clod

            anchio ho il note 3 e non riesco a risolvere il problema delle foto mosse… per il resto la qualità va benissimo

  • FNote2

    Note 3 fotocamera 13 mp, Note 4 si va indietro a 12 mp boo.

    • mario d’amico

      Concordo boh?

    • Francesco

      Ma tu ci fai manifesti 6×3 col cellulare o ci scatti qualche selfie? Ecco…

      • FNote2

        Ma tu perchè non ti fai gli affari tuoi detto con gentilezza. SI voglio stamparci manifesti non vedo qual’è il tuo problema. Magari coglievi il senso del discorso, prima di dare aria alla bocca.

  • Pingback: Samsung Galaxy Note 4: fotocamere da 3,7 e 12MP con OIS e Assertive Display - RSS News.it()

  • tecnologiaperta

    io penso che 12MPX sia una risoluzione più che buona, da quando è uscita con l’ Xperia S

Top