All’IFA di Berlino, il colosso coreano ha svelato l’ultimo arrivato della serie Note, il Samsung Galaxy Note 4: conosciamo tutto del dispositivo, dall’aspetto esteriore alle caratteristiche interne; grazie a questo teardown, possiamo anche conoscere i particolari costruttivi interni del dispositivo, dando uno sguardo ai vari componenti.

Nella galleria di immagini che trovate in fondo all’articolo, potete riconoscere il posizionamento dell’antenna (il cui segnale viene emesso tramite un foro praticato nel telaio metallico), come anche lo speaker e il jack per le cuffie posizionati nella parte superiore. Oltre a questo, possiamo vedere la scheda madre base e quella a forma di L connesse tramite connettore IPEX, mentre nella parte inferiore la porta micro-USB, il microfono e il sensore per le impronte digitali.

Presenti anche immagini dettagliate dei componenti del reparto fotocamera, sia quella anteriore che quella posteriore; supporti per la scheda SIM e per la memoria espandibili in un blocco separato. Galaxy Note 4 monta un processore Qualcomm Snapdragon 805, il chip per la gestione del suono è un Qualcomm WCD9330, mentre usa un Qualcomm MDM9225M per quanto riguarda la baseband. Il touchscreen utilizza un chip WACOM W9012, mentre il circuito integrato Qualcomm APQ8084 racchiude i 3 GB di RAM presenti nel dispositivo. La fotocamera, infine, è una Sony Exmor IMX240, successore della IMX214 presente su OnePlus One, Nexus 6 e altri smartphone.

Via