Il Samsung Galaxy Note 4 dovrebbe venir svelato il 3 settembre, questo quanto viene detto dai media koreani. Già sapevamo che la presentazione sarebbe avvenuta in quel mese, probabilmente nelle vicinanze dell’IFA di Berlino.

Samsung dovrebbe quindi inviare gli inviti per la stampa nel giro di non molto tempo. Sembra proprio che Samsung stia cercando di velocizzare le cose, sia per combattere l’uscita del futuro iPhone 6, già molto atteso dal pubblico, sia per rispondere al calo dei profitti.

Il prossimo device della serie Note dovrebbe disporre di un display QHD da 5,7 pollici (2560×1440), processore Exynos 5433 / Snapdragon 805, 3 GB di memoria RAM. La fotocamera dovrebbe contare di ben 16 MP con un sensore Sony IMX240 e stabilizzatore ottico dell’immagine; in più sarà presente un sensore ultravioletti e dovrebbe contare sulla versione 4.4.3 KitKat di Android.

Esiste anche la possibilità di una variante con un display OLED curvo, anche se non si ha nessun tipo di conferma sulla veridicità di questa opzione e se, nel caso, sarà disponibile anche nei mercati esterni alla Corea del Sud.

Via