Samsung Galaxy Note 3 vs HTC One: il nostro video confronto

aa

Oggi vi proponiamo un altro confronto tra smartphone top di gamma, stiamo parlando di Samsung Galaxy Note 3, il nuovo phablet della casa sudcoreana che abbiamo recensito alcuni giorni fa e HTC One, attuale dispositivo top di gamma di HTC. I due dispositivi di sicuro sono diversi da un punto di vista dimensionale, hardware e software, tuttavia stiamo parlando di due soluzioni di punta per quanto riguarda le due aziende, di conseguenza un confronto può risultare utile ed interessante.

bb

Da un punto di vista hardware abbiamo due processori Qualcomm, Snapdragon 600 per HTC One da 1.7 GHz e Snapdragon 800 per Note 3 da 2.3 GHz con rispettivamente 2GB e 3GB di Ram. Una delle differenze fondamentali risiede nel display, su One abbiamo un’unità da 4.7″ FullHD IPS, mentre sul Note un 5.68″ FullHD Super Amoled, quindi in poche parole un pollice di differenza tra i due smartphone, con una resa dei colori differente dovuta alla diversa tecnologia utilizzata. Anche l’audio è gestito in maniera diversa, su One abbiamo i due speaker BoomSound nella parte frontale equalizzati con Beats Audio ancora ineguagliati per potenza e qualità del suono, mentre su Note 3 un altoparlante posto sul bordo inferiore che ci fornisce un volume davvero molto alto, ma una qualità nettamente inferiore.


Guardando al comparto fotografico, sul nuovo Galaxy Note 3 possiamo contare su un sensore da 13 MP che registra video fino alla risoluzione UltraHD 4K, mentre su One abbiamo un sensore da 4 MP con tecnologia Ultrapixel e stabilizzatore ottico dell’immagine. Le foto vengono meglio sul device della casa sudcoreana, più definite e anche più bilanciate, anche se One riesce a catturare più luce in condizioni di scarsa luminosità. Anche per quanto riguarda il software della parte fotocamera Note 3 offre decisamente più funzionalità. Di seguito troverete i nostri sample.

HTC One

IMAG0520 IMAG0519 IMAG0518 IMAG0517 IMAG0516 IMAG0515 IMAG0514

Samsung Galaxy Note 3

20131010_150139 20131010_150323 20131010_150350 20131010_150457 20131010_150503 20131010_150636 20131010_150749

 

Note 3 è basato su Android 4.3 con la personalizzazione Touchwiz che ci permette di avere una suite di funzioni, applicazioni ed impostazioni pressoché infinita che interagiscono alla perfezione con la SPen, vero elemento distintivo della serie Galaxy Note. One può contare invece sulla Sense 5, probabilmente più spoglia di funzioni, ma che può contare su Zoe, sull’equalizzazione Beats e Blinkfeed, ma offre una fluidità nello svolgimento delle operazioni quotidiane davvero ottima, leggermente superiore al Note 3 che ad esempio ha qualche piccolo problema nel browser per quanto riguarda l’utilizzo del doppio tap.

 cc

I prezzi sono diversi, HTC One è stato appena ribassato ufficialmente dall’azienda a 599 ma può essere acquistato a circa 120 euro in meno online, Note 3 viene lanciato a 729 euro, ma acquistandolo online potremo risparmiare circa 150 euro. Di sicuro, come già detto, si tratta di dispositivi diversi, probabilmente Note è più adatto ad un utilizzo business, grazie anche alla batteria che riesce a portarci molto più facilmente a sera rispetto al device di HTC, e ovviamente alle varie funzionalità disponibile, ma grazie al video confronto che vi proponiamo di seguito, pubblicato sul nostro canale You Tube, potrete apprezzare come One riesca a difendersi davvero molto bene sotto tutti i punti di vista.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • SC

    Ma nemmeno il MAX puo’ essere paragonato con il Note, non e’ solo sulla dimensione del display che si puo’ fare il paragone, ma sulle funzionalita’ e ad oggi l’unico con il pennino e’ il Note. Samsung ha tanti difetti, ma non e’ stupida, sa di avere il monopolio di questo tipo di nicchia e lo terra’ a lungo anche se la concorrenza tira fuori padelloni piu’ grandi. Il note ha senso se si sfrutta il pennino, altrimenti ci sono altre soluzioni normali molto valide, ma chi lo compra e poi non usa il pennino e si lamenta che la concorrenza e’ migliore allora non sa spendere e ragiona con il cervello altrui (leggasi: moda)

  • Marianna Petrillo

    si sa che il samsung è meglio secondo me ora faranno il confronto von il blakberry e il samsung mega?
    è impossibile dire che htc one è meglio di samsung

  • Marianna Petrillo

    secondo me tutti e due i telefoni sono ok, ma il note ha superato htc one con la parte di dietro in stoffa

  • drumbo

    non capisco l’utilità di confrontare due device completamente diversi……il prossimo sarà tra il nokia 3310 e il samsung s4

  • drumbo

    non capisco l’utilità di confrontare due device completamente diversi……il prossimo sarà tra il nokia 3310 e il samsung s4

    • Walter

      Non c’è utilità, solo che fanno parte dei top di gamma ed è normale paragonarli tra loro.

  • Samuel Campoli

    ottimo confronto davvero. Anche se appartenenti a due categorie diverse, preferisco One ** e poi complimenti per i tuoi gusti musicali, davvero OTTIMI! :P

  • mikiblu

    fan sempre piacere i confronti,ma il note 3 lo vedo di una categoria diversa rispetto all’one (e i vari gs4,g2,z1,ecc),aspettiamo di vederlo con il one max

  • Francesco Moro

    adesso dovreste fare il confronto Note 3 vs HTC One MAX

  • Nico Micali

    Veramente ben fatto… non so se eri sempre tu ad aver fatto la recensione tra lg g2 vs htc one ma questa mi è piaciuta… molto professionale e chiarezza assoluta in ogni cosa…

Top