Samsung Galaxy Note 3 vs Galaxy S4: video da TuttoAndroid | IFA 2013

note 3 vs s4

All’IFA 2013 in corso a Berlino stiamo ancora provando per voi i nuovi dispositivi che sono stati presentati ufficialmente alle conferenze pre-evento. Dopo avervi mostrato le anteprime di LG G Pad 8.3 e di LG G2, ora è il turno di un primo confronto tra il Samsung Galaxy Note 3 ed il Samsung Galaxy S4, entrambi dispositivi al top per quanto riguarda le loro fasce di mercato.

In particolare abbiamo effettuato dei confronti per quanto riguarda le dimensioni e per quanto riguarda la navigazione web. C’è da dire che, nonostante i due dispositivi siano stati lanciati a pochi mesi di distanza l’uno dall’altro, il Galaxy Note 3 sembra essere davvero di un altro pianeta. La navigazione all’interno dell’interfaccia utente è paragonabile ma la navigazione sul browser è parecchio a favore del Galaxy Note 3. A confronto, il Galaxy S4 sembra davvero un dispositivo di fascia inferiore.

Vi lasciamo ora al nostro video ed alla nostra galleria di immagini.

[nggallery id=320]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Samsung Galaxy Note 3 vs Galaxy S4: video da Tu...()

  • Pingback: Samsung Galaxy Note III e Galaxy S4 a confronto | SuperNerd.it()

  • bahsp

    Wa l’hai fatto una pezza (con le dovute ragioni) il galaxy s4…
    Dopo la tua recensione per sfizio sono andato sul sito di the verge usando il browser stock con il mio galaxy note 2…. Fluidità perfetta, nessun lag.

    • Emanuele Capone

      Tra il browser di Samsung del Galaxy Note 2 e quello del Galaxy S4 c’è stato un netto passo indietro 😉

  • luigi

    eppure non capisco come un telefono di 700 euro quale l’S4 abbia una navigazione così piena di lag e scattosa,inconcepibile proprio

    • Enry

      È stato rilasciato in fretta e non è ottimizzato.
      Probabilmente in questi mesi hanno preferito ottimizzare la 4.3 piuttosto che la versione attuale, anche se ci sono stati comunque dei miglioramenti generali.

      • luigi

        ti renderai conto da solo che non è una giustificazione valida per vendere uno smartphone detto top di gamma 700 euro al lancio.Un top di gamma resta tale per qualche mese se poi lo devi comprare pur sapendo che renderà al meglio nella prossima release non ha più senso nulla

        • Enry

          Vero, ma non tutte le ciambelle escono con il buco. Per fortuna qui il buco è riparabile e stupidamente voluto.
          Ho avuto iphone 4 con il problema dell’antenna e per quello non c’era nulla da fare.
          Indietro ancora nel tempo il mitico Nokia 7650 dove se si riempiva la memoria da 4MB, per via di un bug, bisognava mandarlo in assistenza perché si piantava completamente. Ecc ecc

  • Roberto

    Io ho provato su s4 la rom Google edition e vi posso assicurare che era velocissimo… È solo una questione di ottimizzazione del firmware e penso e spero che con il 4.3 qst problemi siano stati risolti in quanto l hardware è potente!!!

  • Er Os

    concordo sulla lentezza è vero..ma il panorama di android è enrome..e di browser alternativi ce ne sono tanti..tra cui alcuni superlativi, io non uso lo stock da anni..
    Il motivo per cui non c’è niente di meglio di safari è perchè Ios permette solo a safari di usare determinate risorse dal sistema mentre i browser alternativi non possono usarle quindi sono condannati in partenza (jailbreak permettendo..)

    • Enry

      Il fatto è che, generalmente, i browser alternativi consumano un multiplo del browser stock e visto che il consumo di batteria su un dispositivo mobile é essenziale, penso che sia importante che Samsung ottimizzi al massimo il proprio browser.
      Spesso uso chrome beta ed è eccezionale se non fosse per il consumo estremamente esagerato!

  • Enry

    È solo questione di ottimizzazione. Il note è stato ottimizzato meglio, magari ci mette la sua anche android 4.3.
    Sicuramente s4 sarà come il note 3 appena verrà aggiornato. Anche se note è leggermente più. potente, la famiglia di processori è la stessa, dunque L’ottimizzazione dovrebbe essere la medesima.
    Non è per niente questione di potenza.
    S4,come ne ha anche troppa, come altri dispositivi più o meno recenti.

    • mario d’amico

      Concordo tutto aspetto questo aggiornamento la 4.3

  • Luca Brunello

    Bel video anche se c’è una bella differenza tra il tessuto e la pelle! (credo proprio che sia pelle sintetica quella della cover del Note 3)

    • mario d’amico

      Lo penso pure io. …

  • Luca Brunello

    Certo che con tutta la potenza che ha a disposizione l’S4 laggare così nel browser è proprio una vergogna! Un branco di babbuini spastici avrebbe ottimizzato meglio il software… Quest’anno Samsung ha toppato con la serie S, il Note 3 invece si è perfezionato ancora di più rispetto al Note 2 ma credo che la serie Note vada bene solo x lavorare in quanto già 5 pollici di schermo sono tanti da portare in tasca.

  • Andrea Anfossi

    Cmq S4 ha dei lag da cellulare di fascia iper bassa, con quello che costa proprio non ci siamo. Io sarei incazzato nero se lo avessi acquistato. La fluidità viene prima di tutto il resto per me.

    • AndreaRighetti

      Ho un s4, a parte il browser stock di che lag parli? Io problemi non ne ho

      • Andrea Anfossi

        Sto parlando proprio del browser Samsung, ho guardato il video e ripeto che non può avere quei lag con quello che costa. Dopo ognuno difende il proprio acquisto per.carità…

        • AndreaRighetti

          Ma no ti do ragione sono stato il primo a dire che il browser stock è una vergogna. Però è un’applicazione fatta male. Da qui a parlare di terminale di fascia media mi pare un po’ esagerato. Come ha detto l’utente sopra basta cambiare browser ed il terminale va egregiamente.

          • Andrea Anfossi

            S4 ha uno schermo spettacolare e delle funzioni molto interessanti é comunque top di gamma, non discuto ma bisogna essere obiettivi sul browser ha fatto una figuraccia dopo é ovvio che ci sono altre app ma dobbiamo sempre considerare il prezzo. Se compro una Ferrari voglio.tutto al top, dico solo questo.

          • AndreaRighetti

            Eh non posso proprio darti torto, avrebbero dovuto evitare però… Va beh per conto mio fino a quando si può risolvere con così poco non ci do peso.

    • cartophen

      Basta cambiare browser

      • Andrea Anfossi

        Ho capito ma perché io con HTC one ho un browser molto piu performante con flash player e possibilità di ingrandire le notizie con autoadattamento del testo. Il mio cell costa come S4…secondo me quelli di Samsung potevano fare meglio o dobbiamo dire che invece hanno fatto un buon lavoro??? Con il note 3 si che hanno fatto un ottimo lavoro. Infatti secondo me la serie Note é già più curata.

        • DaDDy

          Si ma tu con HTC One hai una fotocamera ridicola che non ti garantisce dettagli e ti fa guardare le foto solo sul cellulare.
          E non ci sono applicazioni alternative che possano darti una mano 😀

          • Andrea Anfossi

            Stai dicendo una cagata pazzesca. Hai pure cambiato argomento perché c’è poco da dire su HTC. Tranne che per l’assistenza clienti che secondo me non é il top. Ma per le foto caro mio sono eccezionali, di giorno e di notte soprattutto.

          • DaDDy

            Si ma guardale su un PC, prova a lavorarci e non limitarti a pubblicarle su Facebook o guardarle sullo schermo da 4,7″.
            Io parlo di dettagli, cosa che la 4 megapixel / ultrapixel nemmeno sa cosa siano :)

          • Andrea Anfossi

            Io il cell lo uso anche per lavoro perciò ti ripeto che sono ottime perché le carico in cloud sul pc…poi se uno si illude di fare foto da macchina fotografica compatta ha sbagliato tutto. Ma per uno smartphone é molto più utile avere foto belle di giorno e di notte che 40 mpixel e poi di sera le foto sono scure…che poi se vogliamo dirla tutta il Top per le foto é attualmente Nokia.

          • DaDDy

            Nokia è superiore ma quelle di One non sono da telefono da 700 euro.
            Poi se vuoi difenderle a tutti i costi, fai pure!
            Ognuno rimarrà della sua opinione. Where’s the problem? 😉

          • Andrea Anfossi

            Guarda il difetto più grosso é delle persone che hanno l’alone viola nelle foto quello si che é difetto da incavolarsi…per fortuna il mio era senza…altrimenti si che mi giravano…

          • Andrea Toma

            davvero!! non lo dico solo da possessore di one.. infatti proprio ieri ho portato a stampare delle foto fatte con esso e il fotografo è rimasto sbalordito dalla qualità… in quanto qualche giorno fa avevo portato le stesso foto ma fatte con un 4s ed erano venute peggio

          • Andrea Toma

            invidioso ahahahhahha

        • deepdark

          Perchè hai fatto una scelta, come tutti. Io personalmente sto lontanto da htc (assistenza, batteria non sostituibile, cover in alluminio, aggiornamenti, ecc) e se l’unico problema di samsung è il browser stock, me ne sbatto altamente…tu hai scelto quello che ti piaceva, gli altri scelgono quello che piace a loro. Difficile da capire?

        • cartophen

          A me non miace HTC one x lo schermo troppo piccolo (sembra quasi una presa x il cul* tutto quel bordo) e quella fotocamera orribile. Però quelli sono problemi che non si possono risolvere. Quelli dell’s4 si.

          • Andrea Anfossi

            Si vede che sei obiettivo…Ahahahaha, e sopratutto che non te la sei presa…Io non ho detto che S4 fa schifo leggi bene…parlavo solo del browser…

          • cartophen

            Ho x caso insinuato che tu hai detto che s4 fa schifo? E chi se l’è presa? Sei un po psyco!

    • manu

      purtroppo nel momento in cui laggava il gs4 sul dispositivo era in corso un download (probabilmente pesante) e una connessione e sconnessione con una rete wifi probabilmente questi due fattori hanno inciso molto sulla fluidità del telefono e del broswer…

  • michele

    il problema del rallentamento non è hardware ma solo software,lo stesso sito provato con crome va senza alcun problema!! bisognerebbe dire che il browser stock del note 3 forse è ottimizzato meglio da samsung nel note 3 che s4

    • mario d’amico

      Si esatto dovrebbe la samsung lavorarci su s4 chissà se dopo andrebbe bene..

    • AndreaRighetti

      Appunto. Magari con l’aggiornamento a 4.3 migliorerà!

  • alberto

    Mi sembra davvero strano che il gs4 lagghi così, va meglio il mio galaxy nexus su the verge

    • mario d’amico

      Si confermo io lagga s4 come nel video… che schifo perché si potrebbe aggiornare e tutto svanirebbe come nel note 3 ma si sa samsung pensa hai cellulari nuovi chissà se ci lavorerà x renderlo più fluido io ci spero anche perché s4 mi piace nelle sue dimensioni giuste.

      • cartophen

        Tu fai un corso di italiano!

  • marco

    a non condivido la prova fluidità il mio va uguale al note 3

Top