Così come tutti i device, anche per il Galaxy Note 3 arriva il momento di “svestirsi” della sua scocca e di mostrarsi in immagini che ritraggono tutti i componenti interni. Il teardown non è stato eseguito dai ragazzi di iFixit bensì dal team di TechInsights, che ha “smontato” il nuovo phablet di Samsung e ne ha anche valutato il prezzo dei soli componenti interni.

Dunque, se ipoteticamente riuscissimo ad acquistare tutti i componenti di cui è fatto il Note 3, il phablet costerebbe 232,5 dollari, cioè approssimativamente 170 euro. Vi sembra poco? In realtà è una cifra non alta, ma non ci dimentichiamo che per poter installare tutti i componenti interni su una scheda madre ed assemblare il tutto è necessaria una catena di montaggio robotizzata, oltre ovviamente ad una cover completa. Insomma, non ne varrebbe la pena provarci.

Tra i vari componenti interni che sono stati trovati, abbiamo la RAM da 3 GB di tipo LPDDR3, mai vista su di uno smartphone. Di seguito è riportata una gallery contenente immagini anche della particolare disposizione dei subpixel sul pannello AMOLED e dei vari sensori.

[nggallery id=352]

Qui di seguito, invece, potete dare un’occhiata alla tabella dei prezzi di tutti i componenti interni del dispositivo.

Note-3-teardown

Via