Samsung Galaxy Note 3: il teardown rivela un costo di 232 dollari (foto)

galaxy-note-3-5

Così come tutti i device, anche per il Galaxy Note 3 arriva il momento di “svestirsi” della sua scocca e di mostrarsi in immagini che ritraggono tutti i componenti interni. Il teardown non è stato eseguito dai ragazzi di iFixit bensì dal team di TechInsights, che ha “smontato” il nuovo phablet di Samsung e ne ha anche valutato il prezzo dei soli componenti interni.

Dunque, se ipoteticamente riuscissimo ad acquistare tutti i componenti di cui è fatto il Note 3, il phablet costerebbe 232,5 dollari, cioè approssimativamente 170 euro. Vi sembra poco? In realtà è una cifra non alta, ma non ci dimentichiamo che per poter installare tutti i componenti interni su una scheda madre ed assemblare il tutto è necessaria una catena di montaggio robotizzata, oltre ovviamente ad una cover completa. Insomma, non ne varrebbe la pena provarci.

Tra i vari componenti interni che sono stati trovati, abbiamo la RAM da 3 GB di tipo LPDDR3, mai vista su di uno smartphone. Di seguito è riportata una gallery contenente immagini anche della particolare disposizione dei subpixel sul pannello AMOLED e dei vari sensori.

[nggallery id=352]

Qui di seguito, invece, potete dare un’occhiata alla tabella dei prezzi di tutti i componenti interni del dispositivo.

Note-3-teardown

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Matteo Santoro

    Note 3, 32 GB: venduto a 729 e costa 239$ per la produzione
    iPhone 5, 16GB: venduto a 729 euro e costa 100$ per la produzione

    Quando il prezzo almeno un po’ è giustificato…

    • Er Os

      va bene andare contro a apple quando è giusto..non quando è per dir cazzate… il costo di produzione di un 5 era prima stimato in 176 dollari poi portato a 207…5s 16gb 191 5c 173
      Per la cronaca il sensore d’impronte costa 7 dollari…
      Sempre follia rispetto a quanto li paghiamo noi..ma dire 100 dollari è fare disinformazione…

      • Matteo Santoro

        Io ricordavo un prezzo di 117$ per iPhone 5.. Sarà pure che è una notizia di 1 anno fa, però non ricordavo fosse di 200$.. Vabbè, se ne sei sicuro ammetto di aver scritto una cavolata. Infatti non sono affatto contro la Apple, però se i dati fossero questi (dato che ricordo così) sarebbe giusto un po’ ridicolo :)

Top