Il Galaxy Note 3 doveva avere il sensore di impronte digitali, tolto all’ultimo minuto

Fingerprint-recognition

Non tutte le ciambelle nascono col buco, come si suol dire. E’ questo il caso del Galaxy Note 3, che avrebbe dovuto avere a bordo il sensore per il rilevamento delle impronte digitali, cosa che invece non è stato possibile installare. Samsung, infatti, aveva pensato di implementare sul dispositivo un rilevatore di impronte in stile Motorola Atrix 4G o iPhone 5S, ma avrebbe deciso all’ultimo minuto (si intende per quanto riguarda la progettazione) di non utilizzarlo.

Il motivo di tutto questo è da ricercare nella scarsa quantità di scorte che si sarebbe avuta di tali sensori che avrebbe costretto Samsung a rallentare sulla produzione di unità di Galaxy Note 3. Alcune fonti Coreane, però, affermano che Samsung potrebbe lanciare una versione del Galaxy Note 3 avente questo tipo di sensore, proprio allo stesso modo in cui l’azienda ha lanciato una versione “curva” del Galaxy Note 3 chiamata Galaxy Round, annunciata proprio oggi.


Secondo queste fonti, Samsung potrebbe lanciare questo dispositivo già durante quest’anno, in particolare durante il mese di Dicembre, oppure durante gli inizi del 2014. Si è anche pensato che Samsung possa lanciare una versione Active del Galaxy Note 3, quindi più robusta, resistente all’acqua ed alla polvere con questo tipo di sensore, ma crediamo che sia piuttosto irreale dotare di un sensore di impronte digitali uno smartphone che può essere utilizzato in condizioni estreme.

La fonte, in ogni caso, afferma che Samsung sta sicuramente lavorando sui sensori di impronte digitali, dunque c’è solo da vedere quando l’azienda deciderà di installarli sui nuovi dispositivi.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ursus

    La mi lavatrice samnsung c’è l’ha si è appena aggirnata a kit e kat cani e gatti 4.5.5.

    • AdrienReive

      L’italiano invece è rimasto alla 0.1

      • AL

        Mi hai fatto sbellicare!!

  • Antonio Nicolosi

    A mio parere il lettore di impronte è una bufala commerciale inaudita: 1) grazie a questi geni dell’informatica ci guardiamo l’un l’altro come se fossimo tutti ladri o cracker quindi 2) se trovo un dispositivo di questo genere a terra lo lascio li dov’è perché: a) se lo raccolgo potrei essere scambiato per un ladro e b) anche a volerlo restituire al proprietario non lo potrei sbloccare e non potrei chiamare nessun numero in rubrica (cosa che in passato ho fatto contattando e restituendo il telefono al proprietario).

  • cartophen

    Ah è vero! Ho visto infatti che un minuto prima di presentarlo gli hanno tolto il sensore.

  • gianluca

    e se volessi un galaxy round active con sensore di impronte digitali, lte, dual sim e octa-core?

  • skapez

    Apple avrebbe citato Samsung perchè è stata lei l’inventrice del lettore di impronte digitali. Anzi, ha proprio inventato lei le impronte digitali, quindi ora Apple citerà in giudizio tutti noi perchè sfruttiamo una sua invenzione senza pagare le royalties.

    • Alfredo Fabbricatore

      Ed ora Apple citera’ Motorola per aver messo il detto sensore su un cell nel 2011..

      • skapez

        esatto!!

  • Mario123

    Non ne sento l’esigenza di un lettore di impronte………….non serve a nulla, su i pc ci hanno provato e ha fatto flop….!

    • Gianluca Guttilla

      Diventa utile su dispositivi Apple solo perché per installare un app gratuita ti chiede sempre la pass (composta da almeno un numero, un simbolo, una maiuscola e una minuscola tra l’altro), e su un cellulare è una rottura doverlo fare sempre, anche se a mio avviso sarebbe anche più utile dare la possibilità di disattivare questa cosa fastidiosa.
      (Addirittura ci vuole il jailbreak per fare in modo che la passa si inserisce da sola XD)

Top