Samsung Galaxy Note 3: sample fotografici e video da TuttoAndroid | IFA 2013

Samsung Galaxy Note 3

Samsung ha ormai reso ufficiale il Galaxy Note 3 da un paio di giorni. Dopo averne visto le caratteristiche tecniche e le funzioni, i nostri Emanuele e Mikhael hanno avuto modo di provare con mano il nuovo smartphone di punta dell’azienda coreana. Hanno così realizzato una lunga e approfondita anteprima, che ci mostra tutti i principali aspetti dello smartphone.

Uno degli aspetti però più importanti del Galaxy Note 3 è la fotocamera: dotata di un sensore da 13 MP è in grado di registrare video in 4K a 30 FPS e in Full HD a 60 FPS. I nostri inviati all’IFA hanno perciò testato separatamente la fotocamera, così da coglierne i pregi e i difetti con alcuni sample.

Hanno realizzato 5 sample fotografici alla risoluzione di 13 MP, ossia quella massima. Abbiamo raccolto gli scatti in una galleria in modo da visualizzarli velocemente però, come saprete, caricandoli vengono ridimensionati e quindi la qualità viene alterata. Per permettervi di visualizzare le foto alla piena risoluzione, prima della galleria, vi abbiamo messo a disposizione anche i link alle 5 immagini a 13 MP, così da scaricarle e visualizzarle sul PC.

Foto a 13 MP | 1, 2, 3, 4 e 5

[nggallery id=316]

Il sample video è invece realizzato registrando in Full HD (1080 p) a 60 FPS.

Non mancate di farci sapere le vostre prime impressioni al riguardo nei commenti. Siete soddisfatti della fotocamera del Galaxy Note 3 oppure vi aspettavate di meglio?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Stox

    Super schifo….. Non capisco…. 700 rotti euro e magari mi vengono pure a dire che non ci stavano nei costi a mettere uno stabilizzatore ottico e la matrice rgb !! Sto Ifa di berlino è stata una bella delusione ! E’ come se avessero messo un sacco di belle fighe ma una con i denti gialli, l’altra con i peli sotto le ascelle, L’altra con l’alito puzzolente ecc ecc….

  • ZioGrimmy

    ma solo quello zoom li ha?

  • carlomangano

    a 1080? ma che vi siete fumati? ci vuole un video in 4k a 30 fps però non su youtube ma su un altro sito perchè sennò viene compresso

    marco. che storia è questa? fate pure un video 4k a 30 fps e non mettetelo su youtube ma su dropbox nel formato 4k

    con la compressione di youtube tutti i video sample in 4k che ho vistio estraendo un fotogramma dal video mostrano più dettagli ma sono video compressi con bitrate scarso e quindi non si possono valutare bene

    forse chiedo troppo
    per favore
    a me servirebbe un video in 4k senza compressione di youtube

  • angisbregolius

    Ma perché nessuno parla della nuova funzione tipo photosphere by Samsung??? doveva chiamarsi s-orb ma invece pare si chiami surround shot! Eppure il giorno prima dell’uscita del note3 tutti a commentare la foto sfera compara su picasa. Cioè lo avete sotto mano e non c’è nessuno che abbia menzionato la funzione,fatto una foto o dedicato 10secondi di video, ne su questo ne su altri blog….sono incredulo!

  • Carmine Vitale

    Boh,non so. Devo cambiare il mio smart phone ma sono molto indeciso tra il note 3 e l’ xperia z 1! Qst video dimostrativo non mi convince per quanto riguarda il comparto fotocamera!

  • Asen Georgiev

    Sembra che un terremoto stia avvenendo sotto i piedi del registratore del video. Se c’è OIS, allora c’è qualcosa che non va. Se non c’è è un mancato che vale di più rispetto al 4K. Per me è ancora un po’ prematura questa tecnologia per avere senso di implementarla al costo di un altro elemento ben più importante.

  • Bio

    se potete, mettereste le foto scaricabili in RAR, ovviamente così come usciti dal telefono? perchè così dicono poco e niente, se possibile anche il video

    Grazie

    • Marco

      Ci sono i link alle immagini a 13 MP proprio prima della galleria, in modo che possono essere scaricate. Il video invece è scaricabile tramite uno dei tanti programmi che si trovato in rete. :)

      • carlomangano

        servirebbe un video in 4k compresso in rar però al massimo bitrate e senza compressione youtube
        si può

        • Marco

          Lo avremo durante la recensione. :)

          • carlomangano

            i video in 4k contro i video full hd la differenza non si vede ma se si estrae un fotogramma o si zooma si capisce che da differenza è molta.

            e più c’è ne è meglio è . peccato che manca l’ois e il display è pentile

  • Er Os

    youtube supporta i 4k dal luglio del 2010..tant’è che video girati in 4k dal note sul tubo già ci sono…

  • mario d’amico

    Ma sul note 3 lo stabilizzatore ottico ois c’è!

    • Freddy

      Ecco, c’é o no?

      • Gigi

        Non c’è!!!Hanno preferito implementare i video a 4k piuttosto che l’ois!!!Delusione…

        • Freddy

          In combinazione col pentile… Ciao Samsung, o prendo un Xperia Z1 o prendo l’uliimo Nokia della storia (marca che nonostante tutto ora è assolutamente eccellente per un uso quotidiano/professionale), almeno qualcosa di nuovo c’é!

  • Davide Vegliante

    Mi piace moltissimo!

Top