Su Picasa molto spesso ci si imbatte in novità molto interessanti. Stavolta, protagonista è ancora una volta il Samsung Galaxy Note 3 e Dan Scheibner, un suo primissimo possessore che avrebbe avuto modo di entrare in possesso di un sample del nuovo phablet di casa Samsung, che ricordiamo sarà svelato tra pochissime ore all’evento IFA 2013. Il Galaxy Note 3, a quanto pare, sarebbe in grado di scattare PhotoSphere con un livello di dettaglio sorprendente. Nonostante si effettui uno zoom anche massimo sulle immagini, si può notare come queste risultino dettagliate in ogni loro parte, pace fatta ovviamente per alcuni frame che non combaciano perfettamente con altri.

Di seguito potete dare un’occhiata alle PhotoSphere scattate dal Galaxy Note 3:

13 - 1 (1)

click per ingrandire

13 - 1

click per ingrandire

C’è da dire che il Galaxy Note 3 utilizza S Orb, cioè quella funzione che consente di scattare le PhotoSphere realizzata direttamente da Samsung, dunque si tratta di una sorta di rivisitazione “by Samsung” di PhotoSphere. Oltre le PhotoSphere, l’utente Dan Scheibner gira anche un video con il nuovo phablet Samsung a risoluzione Full-HD (1080p) in una stanza (garage) dove vi è poca luce. Da notare come il video girato dal dispositivo abbia praticamente zero rumore d’immagine, e come il dettaglio sia elevatissimo. Lo stesso si può dire anche delle PhotoSphere, in quanto il rumore d’immagine in condizioni di scarsa luce sembra davvero inesistente.

Se queste sono le capacità fotografiche del Galaxy Note 3, allora non possiamo far altro che porre i nostri complimenti a Samsung per aver realizzato un dispositivo validissimo sotto questo punto di vista. Attendiamo vostri pareri.

Via