Samsung Galaxy Note 3: non è detto che sarà AMOLED ovunque

galaxy note 3

A causa dell’enorme domanda dei display AMOLED con risoluzione Full-HD, Samsung potrebbe aver deciso di realizzare due versioni del nuovo Galaxy Note 3: una con display AMOLED e l’altra con display IPS-LCD. Samsung è infatti ancora al lavoro per la realizzazione dei pannelli AMOLED per il Galaxy S4, e dovrà produrne ancora molti per questo smartphone. Per tale motivo, l’azienda avrebbe capito di non farcela nel realizzare display AMOLED anche per il nuovo Note di terza generazione, per cui starebbe lavorando su queste due diverse varianti del dispositivo.

Così come avvenuto con il Nexus S, con il Nexus One e con l’HTC Desire, potremmo assistere nuovamente a dimensioni differenti per quanto riguarda lo spessore. Il Galaxy Note 3 con display IPS-LCD potrebbe infatti avere uno spessore leggermente superiore rispetto al modello con display AMOLED, ma questo ovviamente è un dato da confermare in quanto ci stiamo basando solo su quello che ha insegnato la storia a tal riguardo.

Samsung, comunque, starebbe pensando di acquistare da Sharp i display LCD per il Note 3. Ovviamente, restiamo in attesa di nuove informazioni a tal riguardo, anche perchè la disponibilità AMOLED o LCD del Galaxy Note 3 potrebbe variare a seconda dei mercati.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • alecensi82

    io spero in uno schermo come quello dell’ S4 che è davvero notevole!

  • jackevolution

    Io Samsung dico basta finche non la smettono di fare duemila devices tutti uguali per ogni minima fetta di mercato e di non portare nulla di nuovo nei nuovi top gamma… perchè è così se andate a vedere… non fa altro che aggiungere potenza hardware e riempire il telefono di otto miliardi di funzioni che non sanno di nulla.
    Preferisco tenermi il Note 2 o al massimo Xperia z Ultra se questo note 3 non apporterà nulla di significativamente nuovo

  • quasar2012

    Io non lo compro!!! Possono cominciare a fare prodotti nuovi e allora si. Sony xperia z super da 6.4″

  • Gabriele

    Io , onestamente, preferisco i TFT con la loro luminosità altissima, si riesce a vedere anche sotto pieno sole… Per la notte, forse la luminosità rane troppo alta, ma si può sopportare… Per quanto riguarda i neri, anche se l’Aloled ha dei neri assoluti, sicuramente non mi farei condizionare da questo!

  • Matteo Menozzi

    amoled igzo e possibile?

  • Dario Gargioni

    Magari un Note 3 con IPS LCD… Sbav!
    In questo periodo estivo il display SAMoled del mio Note 2 si fatica a vederlo a pieno sole, rispetto ad altri terminali LCD.

Top