A causa dell’enorme domanda dei display AMOLED con risoluzione Full-HD, Samsung potrebbe aver deciso di realizzare due versioni del nuovo Galaxy Note 3: una con display AMOLED e l’altra con display IPS-LCD. Samsung è infatti ancora al lavoro per la realizzazione dei pannelli AMOLED per il Galaxy S4, e dovrà produrne ancora molti per questo smartphone. Per tale motivo, l’azienda avrebbe capito di non farcela nel realizzare display AMOLED anche per il nuovo Note di terza generazione, per cui starebbe lavorando su queste due diverse varianti del dispositivo.

Così come avvenuto con il Nexus S, con il Nexus One e con l’HTC Desire, potremmo assistere nuovamente a dimensioni differenti per quanto riguarda lo spessore. Il Galaxy Note 3 con display IPS-LCD potrebbe infatti avere uno spessore leggermente superiore rispetto al modello con display AMOLED, ma questo ovviamente è un dato da confermare in quanto ci stiamo basando solo su quello che ha insegnato la storia a tal riguardo.

Samsung, comunque, starebbe pensando di acquistare da Sharp i display LCD per il Note 3. Ovviamente, restiamo in attesa di nuove informazioni a tal riguardo, anche perchè la disponibilità AMOLED o LCD del Galaxy Note 3 potrebbe variare a seconda dei mercati.

Via