Samsung Galaxy Note 3 ed LG Z confermati entrambi con display curvo entro Ottobre

Flexible-Display

Samsung ed LG: due aziende al vertice per quanto riguarda la produzione e lo sviluppo di display con nuove tecnologie, ora si contendono anche il primato di quale delle due riuscirà a lanciare sul mercato i primi dispositivi con display curvo. Sembra però che ormai si sia davvero vicini al lancio di tali device ed oggi, infatti, vi parliamo di conferme ufficiali e non di rumor.

Il CEO di Samsung ha infatti confermato che l’azienda presenterà durante la prossima settimana un nuovo smartphone con display curvo, che ormai sappiamo essere una variante “curva” del Galaxy Note 3 di cui abbiamo parlato in precedenti articoli.

Per quanto riguarda LG, invece, altre conferme giungono direttamente da un’intervista a ZDNet, nella quale l’azienda ha svelato l’esistenza di un nuovo smartphone con display curvo chiamato Z che sarà lanciato entro la fine del mese di Ottobre. Di LG Z è la prima volta che sentiamo parlare, anche se sapevamo che l’azienda aveva in test dei prototipi con display curvo.


Dunque pare proprio che sarà Samsung a lanciare per prima dispositivi aventi questo tipo di tecnologia, ma ricordiamo che questi saranno gli unici componenti ad usufruirne. Scheda madre, batteria, processori, memorie e tutti gli altri componenti non si prestano ancora ad essere flessibili, perchè la tecnologia con la quale sono realizzati non lo permette.

LG e Samsung, infine, lanceranno solo poche quantità di tali dispositivi in quanto attualmente non si hanno ancora i mezzi necessari per avviare un’elevata produzione di massa di display flessibili.

Questo mese di Ottobre si rivela sempre più ricco di novità giorno dopo giorno, in quanto sappiamo che sarà lanciato il Nexus 5, Android 4.4 KitKat, Nexus 10 2013 (forse), dispositivi Samsung ed LG flessibili ed HTC One Max (forse). Dunque, stay tuned!

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: LG Z avvistato (forse) su GFXBench con nome in codice F340 – Tutto Android()

  • Pingback: LG G Flex con display curvo in arrivo a Novembre? – Tutto Android()

  • Theo

    Onestamente non vedo il senso di fare un display curvo solo per vedere le notifiche, l’ora e la percentuale di batteria al lato del telefono (come mostrato da Samsung tempo fa). Avrebbero potuto fare un telefono che si apre, raddoppiando la dimensione dello schermo, e sarebbe fattibile in quanto tutto quello che sta all’interno resta al suo posto, solo il display deve piegarsi.

  • Piterino78

    Ma a che serve??

  • lele

    in sostanza… l’ennesima gara a chi ce l’ha più lungo per introdurre novità che non servono a niente :)

  • Brian Caleffi

    Comunque nell’immagine c’è il concept di un nokia flessibie che si utilizzava piegandolo, penso dell’anno scorso, non è che i display curvi non flessibili saranno come nell’immagine e il design non è ne di samsung ne di lg…
    (meglio specificare dati i commenti che si leggono sui social)

  • Danilo

    Un display curvo quimdi flessibili non serve a niente se i componenti interni non lo sono a meno che non vada ad aumentare il coefficiente di rottura del dispaly

  • Giuseppe

    Ma sono curvi o sono flessibili? Perchè mi pare che passi una certa differenza tra le due caratteristiche!

    • Giuseppe_Iovene

      display curvo significa che è flessibile, vetro curvo significa che solo il vetro è curvo.

      • matematto

        allora riformuliamo la domanda… saranno PERMANENTEMENTE curvi (e a che servirebbe nell’uso quotidiano se non ad essere non “indossabili”???) o flessibili, cioè all’occorrenza (quale?) potranno flettere leggermente? Ma allora come interpretare ” Scheda madre, batteria, processori, memorie e tutti gli altri componenti non si prestano ancora ad essere flessibili, perchè la tecnologia con la quale sono realizzati non lo permette?

        • Giuseppe_Iovene

          I componenti interni non possono essere curvati, almeno stando a quanto riferito dalla fonte. Questo farebbe certamente pensare ad un display curvo permanente, ma attualmente si hanno troppe poche informazioni per dirlo con certezza. Però un Galaxy Note 3 indossabile lo vedo alquanto impossibile xD

Top