Dopo avervi proposto l’unboxing, un focus sulla multimedialità dedicato alle funzioni della fotocamera ed alla riproduzione video e un focus sulla produttività (principalmente SPen e Multiwindows), oggi vi mostriamo un ultimo video prima della recensione completa che arriverà a breve, vale a dire un focus dedicato a giochi e benchmark, durante il quale abbiamo stressato davvero molto il device.

I 3 giochi testati sono tutti usciti recentemente e mettono particolarmente alla frusta GPU e processore, vale a dire Asphalt 8, Fifa 14 e Riptide GP2. Siamo riusciti ad avere un’ottima esperienza di gioco, senza alcun tipo di lag o rallentamento, il processore Qualcomm Snapdragon 800 in accoppiata con 3GB di Ram e la GPU Adreno 330 si è comportato in maniera perfetta. Inoltre avendo a disposizione un display molto ampio da 5.7″ con risoluzione FullHD, vale a dire 1920 x 1080 pixel non solo abbiamo una visione dei contenuti superlativa, ma riusciamo ad avere una buona esperienza di gioco anhe grazie ai comandi a schermo che ovviamente risulteranno più grandi rispetto agli smartphone tradizionali.

Abbiamo anche effettuato un piccolo test con alcuni benchmark come Antutu, Quadrant ed Epic Citadel ottenendo grandi risultati. Vi invitiamo a guardare il video che abbiamo pubblicato sul nostro canale You Tube, in attesa della tanto desiderata recensione completa del nuovo phablet di Samsung.