Ottime notizie arrivano questa mattina per tutti coloro che possiedono, come avrete capito dal titolo, un Samsung Galaxy Note 3 commercializzato dall’operatore H3G. Sembra che per loto infatti il rilascio dell’ultima distribuzione Android, ovvero la 4.4.2 KitKat, sia iniziato e che il firmware sia disponibile per il download sia tramite FOTA che per l’installazione da Samsung Kies.

Per eseguire il download tramite FOTA è bene sapere che il firmware ha una dimensione di ben 408 MB, quindi è consigliabile scaricarlo tramite connessione WiFi. Le modifiche sostanziali sono quelle che abbiamo visto precedentemente in questo nostro articolo, cioè quando vi avevamo parlato di Android 4.4.2 per lo stesso dispositivo ma in versione open market.

Sembrerebbe comunque che in questo rilascio sia però inclusa la “limitazione” alla personalizzazione che Samsung ha sempre fatto sui propri dispositivi seguendo i suggerimenti dati da Google. Quindi le icone di sistema, giusto per fare un esempio, saranno di colore bianco. Voi, nel frattempo, segnalateci se state ricevendo l’aggiornamento o siete in attesa della notifica. Nel caso in cui l’aveste ricevuto, fateci sapere se notate differenze significative, anche se in linea di massima non ce ne dovrebbero essere.

Si ringraziano i nostri lettori per le numerose segnalazioni