Samsung Galaxy Note 3 e Gear: primi presunti prezzi e disponibilità

Samsung-Galaxy-Note-3-Gear-Prezzo

Il Samsung Galaxy Note 3 e Gear sono sicuramente fra i dispositivi dell’IFA più attesi. Con l’avvicinarsi della presentazione ufficiale, che avverrà il 4 Settembre a Berlino, le indiscrezioni vanno facendosi sempre più insistenti. Vi abbiamo riportato le presunte caratteristiche tecniche di entrambi e anche il presunto design finale del Galaxy Note 3, ma non vi abbiamo mai parlato dei prezzi, almeno finora. Sono emerse, infatti, per la prima volta delle indiscrezioni sui prezzi di entrambi, che, se fossero confermati, non sarebbero di certo i prezzi che qualcuno si aspettava.

Il Galaxy Note 3, che dovrebbe essere disponibile solamente con 32 e 64 GB di memoria interna, dovrebbe essere lanciato nella versione base da 32 GB ad un prezzo compreso fra i 699 e 749 €. Sicuramente un prezzo molto elevato, ma che a noi non sorprendere affatto, visto che l’azienda coreana ha sempre lanciato i suoi dispositivi di punta a prezzi simili.

Il Galaxy Gear, di cui ne abbiamo appena visto le caratteristiche tecniche complete, dovrebbe essere lanciato ad un prezzo compreso fra i 299 e 349 €. In questo caso, invece, siamo sorpresi, in quanto stiamo parlando di un dispositivo che, se le indiscrezioni venissero confermate, non offrirebbe nulla di più di altri prodotti simili già in commercio o in arrivo, disponibili a prezzi molto inferiori.

Senza contare che ci sono possibilità che potrebbe essere compatibile solamente con alcuni smartphone Samsung, visto che Gear Manager, l’applicazione per gestirlo, dovrebbe essere disponibile solamente tramite Samsung Apps e non tramite Play Store. Stiamo parlando comunque di sole indiscrezioni, per cui i prezzi e le caratteristiche potrebbero essere diversi, ma difficilmente sarà così. Nelle prossime settimane ne sapremo sicuramente di più, visto che il 4 Settembre saranno svelati ufficialmente e che il Galaxy Note 3 dovrebbe essere disponibile al pre-ordine globalmente già a partire dal 16 dello stesso mese.

Via, Via, Via e Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Simn ✈

    Vabbè tanto il Note 3 dopo 3 settimane si troverà a 540 euro quindi non mi preoccuperei molto, l’unica cosa è che dovrò aspettare 3 settimane in più :D

    • Simone Ferro

      Quotone!

    • e dopo 2 mesi a 449. a sto punto tanto vale aspettare due mesetti, no?

      • Simn ✈

        Non sono bravo ad aspettare quando voglio qualcosa :D 3 settimane saranno già abbastanza

        • ti capisco bene, io sono peggio.
          preso sempre tutto al day one. pago.. è vero, ma è una gran goduria ! ; P

  • Er Os

    350 per un accessorio non standalone è una follia..non stiamo parlando di un innovazione stile g-glass…stiamo di smartwatch che esistono da anni e anni…non è che mo perchè se ne sono accorte le grandi marche allora andiamo di sbrocco con i prezzi..

    Per il note 3..sarà mio..è ora di mandare in pensione l’1

    • e io mando in pensione il 2 ! ; )

      • Francesco Cecchetti

        Il 2 aspetterei a mandarlo in pensione, non c’ è nulla nel 3 da giustificare il pensionamento al 2, o meglio, processore nuovo e 0,5 di ram in più non daranno differenze così rilevanti visto che attualmente non viene sfruttato in pieno neanche il “vecchio” processore e nemmeno i 2gb di ram attuali. La differenza la vedremo sul 4.3 ma prima o poi arriverà anche sul 2.

        • lo so fra, ma lo voglio cambiare solo per un fatto di voglia. non c’é nessuna necessitá o vantaggio reale.
          difatti sono molto orientato per lo z ultra, che anch’esso é la solita minestra, ma voglio uno schermo piú grande. i 5.5″ del note 2 mi sono stati stretti giá dal secondo giorno.
          domani esce sto note 3. vedemo !!

          • Francesco Cecchetti

            Condivisibile!

  • Simone Ferro

    Anch’io lascerò samsung per Sony….

    • mario d’amico

      Motivo xke lasci samsung…. nn capisco questo sony cosa abbia di cosi importante da nn prendere il note 3 che ha 3 giga di ram processore ultra performance camera da 13 mp e batteria da 3200 mah ..spiegami cosa ha sony?

      • Simone Ferro

        materiali decisamente più curati. camera da 20mp con ottiche G. samsung mi ha un pò stufato…e il mio note2 si potrebbe spegnere in qualsiasi momento visto che è affetto dalla sindrome da morte improvvisa…che come è noto non affligge i Sony…

        • mario d’amico

          A questo punto era meglio htc one sia x i materiali sia perché e piu perfetto. …. che il note 2 nn avesse di questi problemi dato che si dice che è il migliore di tutti. ..

          • Simone Ferro

            Il note 2 è un ottimo terminale… Ma dopo qualche anno samsung mi ha stancato con i suoi mille modelli e tutti uguali… Htc non mi piace molto…. Gusto personale….

  • Xperia Z1

    Credo che Samsung sarà eclissata da SONY il 4 Settembre. Bye bye Galaxy *-*

    • mario d’amico

      Perché sony che presenterà scusa….

      • Maaaaax

        Il sony xperia z1 (honami)

        • Emanuele Ciotti

          Giusto il mio prossimo telefono ;)

        • mario d’amico

          Mi stai convincendo x questo z1 honami basta samsung. ..

    • Bigons

      Dubito fortemente ….. Samsung ( nel bene o nel male ) ha creata un alone di onnipotenza stile apple attorno a se a suon di pubblicità.
      Fosse anche uno scorfano …. di Note 3 ne venderebbero sicuramente molti.

      • Xperia Z1

        Speriamo che ti sbagli :(

      • purtroppo bigons ha ragione.
        comunque al momento samsung col note 2 ha fatto scuola !
        per cui diciamo che questa anomea non è solo per il suo marketing spudorato, ma ha tirato fuori negli ultimi due anni i migliori device di tutti. note 2 in testa !

        però come ha accennato “zio nonno xperia z1 honami fan”, mi sa che quest’anno forse forse qualche bottarella nel didietro se la piglia.
        sony si è messa a far sul serio !!

  • Ztezte

    Mamamamamamamama siamo matti?! Ne venderanno 10 di Galaxy Gear. O.o

    • Xperia Z1

      Direi anche meno :D

      • Luca

        stiamo sempre parlando di sole indiscrezioni

Top