Samsung Galaxy Note 3, la Fotocamera potrebbe non avere l’OIS

Samsung Galaxy Note 3

Sappiamo con certezza che il Samsung Galaxy Note 3 sarà svelato il prossimo 4 Settembre a Berlino, in occasione dell’IFA. Non sappiamo con altrettanta certezza però le caratteristiche tecniche, benché in linea di massima siano quelle emerse nelle scorse settimane. Stiamo parlando di un display Super AMOLED da 5,68 pollici Full HD, di un SoC Snapdragon 800/Exynos 5420, di 3 GB di RAM e di una fotocamera posteriore da 13 MP con OIS (Optical image stabilization).

Riguardo quest’ultima caratteristica però sono emerse delle novità nelle ultime ore. Sembra, infatti, che Samsung abbia deciso di non dotare la fotocamera del Galaxy Note 3 dell’OIS, a causa di alcuni problemi di produzione.

La fotocamera con OIS sarebbe quindi stata rimandata al prossimo Galaxy S5, che dovrebbe essere svelato durante i primi mesi del prossimo anno. Si tratta, per il momento, di sole indiscrezioni, ma se venissero confermate sarebbe sicuramente un bel problema per Samsung, visto che LG G2, diretto rivale del suo Galaxy Note 3, ne è dotato. Per saperne di più non ci resta che attendere la presentazione ufficiale del 4 Settembre, giorno in cui finalmente Samsung svelerà al mondo lo smartphone.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Samsung Galaxy Note 3, la Fotocamera dovrebbe registrare video in 4K – Tutto Android()

  • Danny Ferragina

    -_- ma hanno seriamente intenzione di prenderci per il culo? -.-“

  • Emanuele Ciotti

    Meglio xperia z1 honami

    • mario d’amico

      Concordo ;)

      • Emanuele Ciotti

        Questo è poco ma sicuro, comunque io preferisco honami grande non quello mini :)

        • mario d’amico

          Solo che gli manca il flash xenon x foto al buio peccato nn inserirlo come il lumia 1020

          • Emanuele Ciotti

            Sì ma è una goccia sul mare ;)

          • mario d’amico

            Mah vedremo ;)

          • Emanuele Ciotti

            Il nuovo Sony Honami, nome in codice del futuro device, sarà animato da una CPU Qualcomm Snapdragon 800 con una velocità di clock pari a 2,2 GHz e sarà supportato da ben 2 GB di RAM. Dotato di un ampio display da 5 pollici Full HD (1920×1080 pixel) con tecnologia Triluminos,batteria da 3000 mAh leggi le sue caratteristiche e capirai

          • Luca Vitiello

            Intanto secondo me essere sicuri al 200% delle caratteristiche di un device ancora NON ufficiale è un errore madornale e lo so che errare humanum est ma perseverare autem diabolicum, comunque sia, ma secondo voi la FOTOCAMERA in uno smartphone è veramente così vitale??? Cioè io dico una cosa, d’accordo non esco di casa ogni giorno con la digitale a portata di mano, quindi che lo smartphone abbia 5, 8, 10, 13 o più mpx con o senza OIS, cosa cambia??? La fotocamera che completa lo smartphone è utile quando serve a scattare una foto al volo per poi magari pubblicarla su qualche social, è inutile quindi avere una fotocamera da 13 mpx con OIS e scattare poi una foto a 640*480 solo per postarla su FB ad esempio. Per parlare di case costruttrici, metto in ordine decrescente per qualità, accuratezza e innovazione: HTC, Samsung, LG e poi con calma Sony… e sono tutte marchi che ho direttamente testato in questi anni!!! Sony la metto dopo LG perchè veramente pessima sotto ogni aspetto impermeabilità esclusa che però è un aspetto inutile e irrilevante in uno smartphone!!!

          • Emanuele Ciotti

            Sì ma con honami si rifarà poi come fai a metterla sotto lg e samsung che usano solo plastica e samsung fa dei dispositivi con lag assurdi

          • Luca Vitiello

            Samsung fa dispositivi con lag assurdi??? Certo se hai provato solo la gamma entry level del marchio allora non ho di che obbiettare, fanno schifo, ma se passiamo a modelli come la serie S esclusi i mini che tutt’ora fanno pena o ad esempio Nexus S o GNex allora passiamo ad un altro mondo!!! Io il mio GNex ce l’ho da quando è arrivato nei negozi e sinceramente (batteria esclusa) non ho MAI avuto un fastidio… oltre ad HTC è il secondo smartphone che non ha MAI visto un centro assistenza ed è rootato, bootloader sbloccato e CPU overclockata. Il software suo originale è durato due settimane dall’acquisto e da allora gira meravigliosamente con la PA 3.99 alias JB 4.3 e pensa di caratteristiche tecniche è inferiore all’S2 addirittura, eppure va molto meglio con zero lag addirittura!!! LG? Io ho provato l’L9 di mio fratello, una bomba, il nexus 4 e sono curioso di provare il G2 e il prossimo Nexus 5 con KLP e LG alla faccia di chi continua a denigrarla, sta iniziando a dare polvere un po a tutti HTC esclusa!!!

          • Emanuele Ciotti

            Non puoi fare paragoni con la serie nexus perchè è una cosa a parte, infatti tutti i nexus sono fluidi visto che android è stock e in più le marche lavorano insieme a google e non da sole e non puoi neanche parlare di telefoni con rom non ufficiali, e poi tu li consideri i materiali le fotocamere,il design ecc.?

          • samsung lag assurdi???
            note 2 l’hai mai provato??

          • Emanuele Ciotti

            Sì ma ti sembra normale che si salva solo um dispositivo?

          • Danny Ferragina

            ma dove minchia li trovate tutti sti lag? (scusate il termine APPROPIATO), e poi.. hai il device in vetro? e ma se ti cade per terra si rompe sia il display che il retro! ma che peccato!
            hai il display il metallo? e ma se ti cade a terra si fa solo qualche graffietto anche se pesa di più ed il display si rompe lo stessso! ma che peccato!
            hai il device in plastica? e ma se ti cade a terra si rompe solo il display! ma che peccato che non si sia danneggiato quasi minimamente da ness’un’altra parte!
            rassegnati, in qualunque caso, avrai da lamentarti, ma fidati, i materiali plastici, saranno i meno belli, ma restano i più leggeri e resistenti

          • Emanuele Ciotti

            Allora chi tra s4 e xperia z ha certificazione 0i di resistenza?

          • Emanuele Ciotti

            E poi a qualcuno è caduto xperia z e il display non si è fatto nnt perchè ha una speciale pellicola quindi….

          • Danny Ferragina

            se spendo 700€ di telefono se permetti lo stabilizzatore ottico (OIS) ce lo voglio, che serva o meno, se pago 700 euro di innovazione, esigo 700 euro di innovazione (o meglio, i 300 circa di produzione più i 400 aggiunti del fottuto stato europeo che tra marche, loghi e quant’altro mi duplica i prezzi), per quanto riguarda l’impermeabilità.. ti do ragione a metà, non è tanto inutile, ma neanche tanto utile, ovvero, mi spiego meglio:
            -sei un imbranato (non voglio offendere, è un esempio) e sei al mare, ed ai il telefono in tasca e siccome hai caldo ti vuoi fare un bagno
            appena ti butti in acqua ti accorgi di avere il telefono in tasca, ed esso si salva grazie alla sua protezione IP6/7 e non perdi tot di euro spesi per il device aquisito

          • l’impermeabilitá é garantita in acqua dolce. in mare ti si fotte il telefono sia che sia impermeabile o meno.
            comunque reputo le caratteristiche waterproof e dustproof un valore aggiunto non da poco.

          • in questa graduatoria hai giá tenuto conto dello z ultra?
            no perché é l’unico device sony decente. se non metti anche questo nel calderone allora ti dó ragione, ma se ne tieni conto allora non so quanto sony sia all’ultimo posto..

          • Gianluca Guttilla

            praticamente è quasi un copia-incolla di tutti gli altri top di gamma annunciati xD
            mai come quest’anno i top di gamma hanno avuto caratteristiche così simili, ma poi hanno TUTTI lo snapdragon 800!

          • Emanuele Ciotti

            Cosa? Ha una fotocamera da 20 megapixel,il display trilluminos, certificazioni di resistenza,materiali buonissimi e secondo me anche un bellissimo design e non scordiamo la batteria da 3000 che ha solo lg g2 per adesso

          • Mauro

            Note 3: CPU snapdragon 800 a 2.3 Ghz, 3 gb di ram, display 5,7″ super amoled full hd e batteria da 3400 mah.. Dove sarebbe migliore il Sony honami scusa?

          • Emanuele Ciotti

            1) si tiene meglio in mano e lo schermo oltre ad avere più densità di pixel e schermo triluminos
            2) materiali migliori
            3) design migliore
            4) aitonomia maggiore per via dello schermo più piccolo
            5) personalizzazioni software migliori
            6) speaker più potente
            7) fotocamera migliore con amche stabilizzatore ottico ois almeno questo è quello che mi viene in mente ora
            Ed ha anche le certificazioni di resistenza

          • Mauro

            Ma scusa come puoi paragonare due device che non sono ancora in commercio e dire che prima erano migliori le caratteristiche tecniche e poi invece fotocamera e software, non avendolo tra l’altro nemmeno in mano? Mi sembra solo un tuo gusto personale, non un giudizio obiettivo, l’ennesima sparata anti-Samsung…

  • Fabio Laganà

    non ne vedo un dramma, per una cosa che manca ci sarà sicuramente qualche altra “chicca” Samsung non delude..

  • mario d’amico

    Se nn l’avrà scaffale questo note 3 oppure lg g2

    • Felice Zingarelli

      scaffale per un ois mancante?
      sicuramente farai ottimi affari nella tua vita.

      • mario d’amico

        Meglio avere un cellulare completo di tutto no cambiare cellulare ogni 7 mesi come intende fare la samsung parlando infatti di s5 che l’avrà e forse cambierà pure in fatto di materiali più pregiati. .

        • Felice Zingarelli

          Cosa? Puoi riscrivere non capisco.

    • gerry

      complimenti per la scelta LG allora, ah ah ah

Top